SUSO,ROMAGNOLI,BILLA LE NOVITA’ MILAN PER I DERBY DI QUESTA SERA
La Coppa Italia come motivo di rilancio per il Milan di Gattuso in un momento pieno di difficoltà e contro un Inter in serie negativa da due giornate dopo 16 partite senza perdere.Gattuso e i rossoneri non hanno altra scelta vincere e conquistare la semifinale contro la Lazio .Il tecnico rossonero presenta 3 novità Suso,Romagnoli e Biglia quest’ultimo una vera delusione dopo l’investimento estivo.Questa potrebbe essere la probabile formazione:
MILAN (4-3-3): Donnarumma; Abate, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Kessiè, Biglia, Bonaventura; Suso, Cutrone, Borini.
L’Inter dal canto suo perso D’Ambrosio,Infortunato anche Miranda in porta gioca Padelli il portiere di coppa,questa la probabile formazione:
INTER (4-2-3-1): Padelli; Cancelo, Skriniar, Ranocchia, Nagatomo; Vecino, Gagliardini; Candreva, Joao Mario, Perisic; Icardi.
Rino Gattuso prova a caricare sul lato delle motivazione in vista del derby di Coppa Italia di domani sera valido per i quarti di Coppa Italia, partita fondamentale per il Milan dopo la doppia sconfitta in campionato con Verona e Atalanta. “Proveremo a vincere il derby – dice l’allenatore rossonero a Milan TV – lo stiamo preparando nel modo giusto. Sarà una partita molto difficile. Il derby di domani vale una finale di Coppa del Mondo per noi, ci può cambiare la stagione”.
“GARRA” ROSSONERA – L’ex mediano chiede alla squadra di mettere in campo le doti che appartenevano al suo bagaglio di calciatore: “Ci vorrà ‘garra’, grandissima voglia, grande senso di appartenenza: ognuno dovrà metterci qualcosa in più”. Gattuso fa appello anche al rapporto con i tifosi perché sarà il Milan a giocare in casa secondo il calendario: “Dobbiamo resettare tutto, è una gara a sé, giochiamo in casa con lo stadio pieno e abbiamo il dovere di far tornare l’entusiasmo ai milanisti. Dobbiamo riuscire a vincere per i nostri tifosi: non possiamo sbagliare la partita”.
SUSO UOMO DECISIVO – Tornerà Suso dopo la squalifica con l’Atalanta causata dall’espulsione di Verona: “Suso quando manca si sente, è un giocatore di grandissima qualità, salta l’uomo con grande facilità: speriamo che domani riesca a migliorare mira e numeri”. Il successore di Montella prova a trovare qualcosa di positivo in questo periodo disastroso: “Non è tutto da buttare quello che abbiamo fatto contro l’Atalanta. Stiamo creando tanto, ma dobbiamo segnare di più. La squadra è sempre partita bene, poi al primo episodio caliamo a livello mentale. Dobbiamo dare continuità ai primi 20-25 minuti buoni che facciamo. A livello fisico possiamo solo migliorare, ma gambe e testa vanno sempre di pari passo. Non sono abbattuto, ma pensavo servisse meno tempo per mettere da parte la paura e le negatività della squadra”.
LI: ”SUPEREREMO OSTACOLI” – “Nonostante vi sia spesso una grande distanza che ci separa, io sono sempre al vostro fianco, sempre a lottare insieme a voi”. In attesa di tornare domani a San Siro dopo quattro mesi, il presidente del Milan, Yonghong Li, ha inviato questo messaggio alla squadra e ai dipendenti del club in una lettera di auguri natalizi. “Ho piena fiducia in questa grande famiglia, sono sicuro che riusciremo superare ogni ostacolo, poiché voi tutti rappresentate le fondamenta necessarie per tornare sul tetto d’Europa. Per riuscirci, mi auguro con tutto il cuore che i nostri giocatori affrontino ogni momento dell’allenamento e della partita con un impegno senza pari, e che combattano sempre”. “Il passato glorioso del Milan – ha continuato il proprietario cinese che nell’aprile dell’anno scorso ha acquistato il club da Silvio Berlusconi – è impresso in tutti i nostri cuori; il nuovo capitolo dobbiamo scriverlo noi tutti insieme, dedicandoci in tutto e per tutto per il sano e duraturo sviluppo del Club, e la continua crescita del livello tecnico della squadra”.
Li ha aggiunto che “tornare nuovamente tra i principali Club europei deve essere l’obiettivo costante e comune per ognuno di noi. In questo percorso – ha continuato -, è inevitabile che si incontrino difficoltà
e ostacoli, ma noi, da grande famiglia quale siamo, ci sosterremo fianco a fianco e ci incoraggeremmo a vicenda”.
DONNARUMMA IN DUBBIO – Voci su un piccolo problema all’inguine mettono in dubbio la presenza di Gianluigi Donnarumma. Il Milan non conferma e Donnarumma si sarebbe allenato regolarmente alla vigilia della sfida che vale un posto nella semifinale del torneo. Se Donnarumma dovesse giocare raggiungerebbe quota 100 presenze con il Milan.