SVINCOLATI DI LUSSO: ASANTE IL COLPO DA TOP CLUB

La finestra di dicembre non è servita soltanto per il calciomercato diretto con scambi ed acquisizioni tra società. In tanti, infatti, i calciatori che, per un motivo o per un altro, si sono svincolati ed ora sono liberi sul mercato.
Tra gli svincolati di lusso ritroviamo anche il centrocampista ghanese, classe 1991, Yaw Asante che nella prima parte di stagione ha giocato con la Palmese (girone I). Il nazionale, due le presenze con la maglia della sua nazionale di appartenenza, dal suo arrivo in Italia è stato considerato una promessa importante del calcio internazionale.
Giocatore estremamente tecnico, abbina una struttura fisica importante, coi suoi 180 centimetri di altezza, ad un sinistro che sa regalare geometrie al centrocampo. Non a caso Asante vanta in Italia già 4 stagioni in Serie B e 4 in Serie C con le maglie di Grosseto, Cosenza e Monza. In D ha vestito le maglie di Gavorrano e Città di Castello prima di indossare quella neroverde della Palmese.
Tra i suoi maestri in Italia ci sono Sarri, Moriero, Pea, Cappellacci, Fiorucci, Bonuccelli e Pellicori, allenatori che hanno sempre apprezzato le caratteristiche del ragazzo.
In Serie D piace a diversi club anche perchè di calciatori di tale valore in giro ce ne sono oggettivamente pochi. Seguiremo gli sviluppi.

Marco Pompeo