TIFOSI DEL TRASTEVERE IN RIVOLTA PER BISCEGLIE-NOCERINA: “FARSA RECITATA MALE, SUL GOL PORTIERE A TERRA PER 8 LUNGHI SECONDI”
Tifosi del Trastevere in rivolta per la ormai vittoria del campionato del Bisceglie che domenica vincendo sul campo della Nocerina si è praticamente laureata campione del girone H. Sulla pagina facebook ufficiale del Trastere piovono messaggi di accuse e insinuazioni sulla regolarità del match tra i neroazzurri del Bisceglie e i rossoneri della Nocerina tanto che il Trastevere stesso ha deciso di pubblicare attraverso la propria pagina ufficiale la lettera rivolta al presidente Pier Luigi Betturri dai sostenitori “TIFOSI RIONE XIII”. Di seguito riportiamo il testo integrale della lettera:
“Egregio Presidente del Trastevere Calcio,dopo la partita di ieri Trastevere -Manfredonia, benché vinta dalla nostra squadra del cuore, eravamo molto abbattuti e depressi a seguito dei risultati della penultima gara di Campionato: di fatto, si è infranto il nostro sogno di vincere questa nostra stupenda annata, condotta quasi interamente in testa alla classifica.
Caro Presidente, dopo aver ascoltato i commenti dei mezzi di informazione, dei tifosi della Nocerina e sopratutto dopo aver visto le immagini dell’episodio che ha deciso l’incontro Nocerina -Bisceglie e perciò STABILITO le sorti dell’intero Campionato di Serie D, Girone H, la nostra amarezza si è trasformata in “incazzatura”… ci passi il termine sig. Presidente.. anche se sappiamo che a Lei non piacciono le parolacce.
Le cose che adesso dicono i tifosi della Nocerina o si leggono sui social e che abbiamo stampato e Le alleghiamo, caro Presidente, noi le abbiamo pensate tutta la settimane: come diceva un politico che frequentava il nostro Rione “a pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca..”.
Le immagini della rete subita dalla Nocerina, che Lei avrà visto, è null’altro che farsa recitata male, dalla quale ne esce fuori una pagliacciata: cross da destra verso un attaccante del Bisceglie che colpisce di testa; il portiere della Nocerina che esce maldestramente andando addosso all’avversario e cadendo in terra. L’estremo difensore della Nocerina poi che si rialza e, invece di andare a difendere la porta sguarnita, si accovaccia buffamente per ben 8 secondi (otto! 1-2-3-4-5-6-7 e 8 ) al centro dell’area piccola. Il Bisceglie segna… nessun accenno di protesta né dal portiere, né dagli altri giocatori della Nocerina, quindi tutto regolare. Caro Presidente, noi oltre che amareggiati siamo offesi e capiamo adesso perché Lei, persona onesta e stimata da tutti, non voleva all’inizio del Campionato essere inserito nel Girone H.
Vorremmo sapere cosa Lei farà a seguito di questa i grave ingiustizia. Noi aspettiamo una Sua risposta
In ogni caso, noi tifosi siamo e resteremo sempre fieri e orgogliosi della nostra Squadra: 11 leoni che si sono sempre battuti con ardore, lealtà e correttezza.
Grazie di tutto Presidente! Sempre Forza Trastevere!
TIFOSI RIONE XIII“