TOP 11 CALCIO.GOAL SERIE D GIR. I

Il campionato di serie D si è concluso ufficialmente con la finale play off disputata tra Ercolanese ed Igea Virtus decretando i verdetti finali. Noi di Calcio.Goal abbiamo stilato la nostra Top 11 riguardante il gir. I comprendente le compagini campane, calabresi e siciliane. Di seguito i nomi più panchina e allenatore della formazione dei sogni:

MODULO: 3-4-3

PORTA:
Maurice Gomis (Nocerina): Fratello del Gomis più famoso in forza alla Spal, il giovane numero uno molosso dimostra di essere un portiere affidabile e dalle grosse potenzialità.

DIFESA:
Damiano Manzillo (Gelbison): 10 gol per il centrale difensivo della Gelbison e record personale di reti in carriera per una stagione da incorniciare.

Luigi Silvestri(Vibonese): Punto di forza della squadra di Nevio Orlandi sopratutto sui piazzati grazie ai suoi perentori colpi di testa.

Luigi Manzo (Nocerina): Perno della difesa rossonera dimostra ancora una volta le sue indubbie qualità guidando la retroguardia molossa.

CENTROCAMPO:
Ezequiel Melillo (Troina): Nonostante un brutto infortunio che l’ha tenuto lontano dal campo per tantissimo tempo Melillo si è fatto apprezzare per la sua grande qualità dimostrando di essere un calciatore sprecato per la categoria.

Kenneth Obodo (Vibonese): Muscoli e cervello per il gigante nigeriano della Vibonese che ha dettato legge per tutto il campionato in mediana.

Salvatore Cocimano (Acireale): Punto di forza della formazione acese con i suoi 9 gol è diventato uno dei capi saldi della formazione di mister Infantino disputando una grande stagione nonostante evidenti problemi societari.

Mattia Gagliardi (Palmese): Nonostante una stagione travagliata per la Palmese con un finale a lieto fine emerge la stellina Gagliardi autore di 15 reti e diversi assist per il giovane classe 93.

ATTACCO:
El Ouazni Bruno (Ercolanese): 22 gol in campionato più 1 nei play off per il capocannoniere del girone I del campionato di serie D. Esploso e consacrato sotto la cura Squillante l’attaccante italo-marocchino ha segnato in ogni modo deliziando il pubblico ercolanese e attirando su di lui sirene di mercato da compagini di serie A e serie B. Sicuramente l’attaccante più forte e completo di tutti e 9 i gironi di serie D.

Vazquez Federico Nahuel (Troina): Vice capocannoniere del torneo per l’ex Estudiantes (serie A Argentina) con i suoi 20 gol abbina forza e qualità capace di scardinare le difese avversarie e fare le fortune del suo Troina. Su di lui diversi club di serie B.

Tommaso Bonanno (Gela): 19 sigilli che decretano l’esplosione del giovanissimo classe 95 del Gela risultato la sorpresa del campionato.

ALLENATORE:
Luigi Squillante (Ercolanese)
: Dimostra di essere ancora una volta uno dei migliori se non il migliore allenatore della categoria. Tra gli allenatori campani è quello che è riuscito ad ottenere il miglior risultato con la propria compagine sciorinando un calcio spettacolare ma allo stesso tempo pragmatico. Maestro di un 4-3-3 da lui stesso definito “integrale” è riuscito a ripetersi dopo la grande annata di due anni fa facendo sognare nuovamente Ercolano e portando a rete praticamente tutti i giocatori in rosa. Ennesima conferma di una carriera ricca di record e successi.

PANCHINAIngrassia (Igea Virtus), Varchetta (Ercolanese), Sciannamè (Acireale), Colombatti (Palmese), Zappalà (Sancataldese), Cosenza (Gela), Terranova (Paceco), Ficarrotta (Sancataldese), Bubas (Vibonese), Cavallaro (Nocerina), Yeboah (Messina), Maggio (Portici), Scalzone (Ebolitana), Kacorri (Igea Virtus).