TRA TARANTO E NARDO’ PAREGGIO E SPETTACOLO

TRA TARANTO E NARDO’ PAREGGIO E SPETTACOLO

Derby vibrante e sentito tra la prima e la seconda della classe. Termina con un pari, 2 a 2, che permette al Nardò di Ragno e i suoi di mantenere la giusta distanza di sicurezza dai cugini jonici del Taranto. Succede tutto nella prima frazione: apre le marcature il bomber Lattanzio che al minuto 18 infila Pizzaleo per il vantaggio granata. Passano appena tre minuti ed il Taranto riesce a trovare la via del pareggio con il fantasista Genchi che fa esplodere lo “Iacovone”, 1 a 1. Palmisano, al minuto 38,si fa trovare pronto e riporta avanti i granata. Al 43’ della prima frazione, però, l’arbitro Meraviglia di Pistoia decreta un calcio di rigore a favore dei tarantini: si incarica della battuta il solito Genchi che non fallisce e fissa il risultato sul 2 a 2. Nella seconda frazione di gara nulla accade ed il risultato non cambia più fino al triplice fischio finale. Finisce in parità il big-match della 10^ giornata, ne approfitta il Francavilla in Sinni che vince contro la Turris e soffia il secondo posto al Taranto raggiungendo quota 22 punti. Guida il Toro con 25 punti; nel prossimo turno Il Nardò ospiterà il Potenza tra le mura amiche del “Giovanni Paolo II”.

TARANTO-NARDÒ 2-2

TARANTO: Pizzaleo; Ammirati, Ibojo, Pambianchi, Guardiglio; Fonzino (21’st Gori), Marsili, Chiavazzo (32’st Esposito); Russo, Genchi, Improta (13’st Bonanno). A disposizione: Giordano, Lecce, D’Angelo, Cimino, Voltasio, Verdone. Allenatore: Michele Cazzarò.

NARDÒ: Chironi; Lanzolla, Allegrini, Martinez (32’st Lanzillotta); Cassano (47’st Versienti), Gigante, Vicedomini, Palmisano, Caporeale, Lattanzio, Presicce (23’st Malcore). A disposizione: Liaci, Mancarella, Facecchia, Montinaro, Corvino, Ricciardo. Allenatore: Nicola Ragno.

RETI: 18’pt Lattanzio (N), 21’pt e 44’pt rig. Genchi (T), 38’pt Palmisano (N)

ARBITRO: Francesco Meraviglia (Pistoia). Assistenti: Pierangelo Pellegrini (Barletta) e Diego Di Tondo (Barletta).

NOTE: pomeriggio parzialmente nuvoloso, temperatura intorno ai 18°. Imposto il divieto di trasferta per i sostenitori di fede ospite. Ammoniti: Guardiglio, Russo, Pambianchi, Ibojo (T), Cassano, Allegrini, Martinez (N). Recupero: 1’pt, 4’st.

Categories: DILETTANTI, SERIE D

About Author