TUTTE LE STATISTICHE DOPO SALERNITANA-INTER 1-1

0

Presenza numero 461 per Antonio Candreva in Serie A che così diventa il 30° giocatore all-time nel massimo campionato, superato Franco Causio (fermo a 460).
Robin Gosens ha partecipato attivamente a tre gol da quando è all’Inter in Serie A: due di questi contro la Salernitana (assist nel marzo 2022 e gol oggi).
50° assist per Romelu Lukaku nei cinque grandi campinati europei: era da agosto 2022 contro lo Spezia che il belga non serviva un passaggio vincente in un match di Serie A.
Era dal 14 gennaio (Lautaro al 3′) contro il Verona, che l’Inter non segnava un gol nei primi 10 minuti di un match di Serie A.
Era dal 15 maggio 2021 contro il Genoa che Gosens non segnava in un match giocato in trasferta in Serie A. La sua unica altra rete con la maglia dell’Inter in campionato risaliva al novembre 2022, in casa contro il Bologna.
Con il gol di Robin Gosens l’Inter torna a segnare un gol nel primo tempo in Serie A dopo che era rimasto a secco in questa frazione nelle ultime tre partite di campionato (l’ultimo era stato realizzato da Henrikh Mkhitaryan v Lecce al 29’, il 5 marzo scorso).
Nicolò Barella ha colpito un legno in entrambe le ultime due giornate di campionato (contro Fiorentina e Salernitana): ne aveva colpiti tre in totale in tutta la sua precedente carriera in Serie A.
Nessuna squadra ha colpito più legni dell’Inter in questa Serie A: 14 come la Roma e Juventus.
Era dal novembre 2022 (v Bologna con Asslani e Dzeko in quell’occasione) che l’Inter non colpiva due legni nella stessa partita di Serie A.
Considerando tutte le competizioni, l’Inter arriva da 6 match di fila senza vincere (3N, 3P): si tratta della peggior striscia dei nerazzurri da febbraio 2018 (striscia di 10 in quel caso).
La Salernitana ha registrato cinque pareggi consecutivi per la prima volta in Serie A ed è inoltre imbattuta da sei partite in campionato e solo una volta ha fatto meglio nella massima serie (sette tra aprile e maggio 2022).
Settimo gol segnato contro l’Inter da Antonio Candreva, la sua vittima preferita in Serie A.
Paulo Sousa è rimasto imbattuto in quattro delle cinque sfide da allenatore contro l’Inter in Serie A (3V, 1N, 1P).

Salernitana Inter, le pagelle della partita di Serie A | Sky Sport

Lascia un commento