UFFICIALE LA ROMA HA PRESO NZONZI

UFFICIALE LA ROMA HA PRESO NZONZI

L’accelerata decisiva è arrivata nella serata di lunedì, adesso Steven Nzonzi è a tutti gli effetti un nuovo giocatore della Roma. La società giallorossa ha raggiunto un’intesa totale con il Siviglia per l’acquisto del centrocampista classe 1988, pupillo del ds Monchi: operazione da 26.5 milioni di euro più 4 di bonus, con il calciatore che è atterrato all’aeroporto di Ciampino attorno alle 14 di martedì, giornata in cui ha sostenuto le visite mediche con la società giallorossa: terminati i test medici, il centrocampista francese ha firmato il suo nuovo contratto che lo legherà alla Roma per 4 anni.

Chi è Nzonzi

Un’operazione, quella di Nzonzi, fortemente voluta dalla Roma. Il ds Monchi ha sempre apprezzato il francese, tanto che nel 2015 – quando Nzonzi giocava tra le fila dello Stoke in Premier League – lo portò a Siviglia per 10 milioni di euro. Un investimento sicuro. In 3 anni, infatti, Nzonzi ha vinto l’Europa League da protagonista (nel 2015 fu inserito nella squadra della stagione europea) ed è diventato indispensabile anche in Liga, dove ha collezionato 90 presenze e sei reti. Centrocampista di lotta e di governo, classe ’88, a luglio è diventato Campione del Mondo con la Francia di Mbappè (5 presenze in Russia con Deschamps). Adesso l’avventura alla Roma, che per portare il giocare in giallorosso ha sostenuto un’operazione da 30 milioni di euro (un corrispettivo fisso di 26,65 milioni di euro e, variabile, fino ad un massimo di 4 milioni di euro, per bonus legati al raggiungimento da parte del club e del calciatore di determinati obiettivi sportivi)

Le prime parole in giallorosso

“Sono molto felice e soddisfatto di essere qui e di essere un giocatore della Roma”, ha dichiarato il giocatore nella sua prima intervista in giallorosso. “Voglio sempre migliorarmi, non conta l’età ma dare sempre il meglio di sè. Spero quindi di fornire il mio contributo al club su tutti i piani, anche su quello dell’esperienza”. Steven Nzonzi vestirà la maglia numero 42.

Il tweet della Roma: un giallorosso con la Coppa del Mondo

Il profilo twitter della Roma conferma l’umorismo che lo contraddistingue pubblicando una foto del nuovo acquisto in giallorosso, con in mano la Coppa del Mondo vinta in Russia con la Francia.

Categories: CALCIOMERCATO, SERIE A

About Author