UFFICIALI: ZAPPACOSTA AL CHELSEA, GABIGOL AL BENFICA, INGLESE AL NAPOLI. TUTTE LE TRATTATIVE PIÙ IMPORTANTI

Con un’operazione a sorpresa emersa nelle ultime ore, il Napoli ha definito l’acquisto di Roberto Inglese (25) dal Chievo Verona. Il contratto è stato regolarmente depositato, ma con tutta probabilità l’attaccante originario di Lucera rimarrà in Veneto anche questa stagione. Il Südtirol comunica di aver ceduto a titolo temporaneo (prestito di due anni) al Napoli, che potrà esercitare a fine biennio il diritto di riscatto, le prestazioni sportive del giovane calciatore Lorenzo Sgarbi, 16enne attaccante bolzanino che sarà aggregato alla formazione Primavera del club partenopeo.


Operazione condotta sul filo di lana dal Benevento, con il deposito del contratto avvenuto a pochi minuti dalla scadenza. Achraf Lazaar (26) è l’ultimo acquisto in ordine di tempo in una giornata frenetica per il club sannita. L’esterno marocchino arriva in prestito dal Newcastle e ritrova così la serie A dopo l’addio al Palermo nel 2016. Il Benevento rende noto di aver acquisito dalla Società Sportiva Lazio, con la formula del prestito, le prestazioni sportive dell’attaccante Cristiano Lombardi, nato a Viterbo il 19 agosto 1995.


Al termine di un corteggiamento durato tutta l’estate, Moise Bioty Kean (17) si è trasferito in prestito dalla Juventus all’Hellas Verona. Ultimi minuti utili per formalizzare un trasferimento molto atteso per questo millennial che ha già esordito e segnato in serie A. Non si tratta di una operazione isolata, visto che l’Hellas Verona in cambio ha ceduto, con la medesima formula, l’attaccante senegalese Sane Adama (17) ai bianconeri.


Al termine di ore convulse che hanno visto il giocatore prima vicinissimo al Crotone e poi allo Slavia Praga, Stefan Simic (22) ha infine scelto di accettare la corte del club pitagorico. Il difensore ceco, reduce dall’esperienza in Belgio al Mouscron, giunge in calabria a titolo temporaneo dal Milan.


Acquisto formalizzato per la coppia di talenti portoghesi di cui si raccontano meraviglie. Sono stati depositati dalla Lazio i contratti di Pedro Neto (17), funambolico attaccante esterno cercato dal Barcellona, e del centrocampista centrale Bruno Jordao (18), entrambi provenienti dal Braga con la formula iniziale del prestito.


L’Inter comunica la cessione allo SL Benfica a titolo temporaneo annuale, con opzione per l’acquisizione definitiva a favore del club portoghese, di Gabriel Barbosa.


Il Torino Football Club comunica di aver ceduto a titolo definitivo al Chelsea Football Club il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Davide Zappacosta. Il Presidente Urbano Cairo desidera ringraziare Davide per la serietà, l’impegno e la dedizione che lo hanno sempre distinto in questi anni e a nome di tutto il Torino FC gli augura le migliori soddisfazioni nel proseguimento della sua carriera.


Nell’ambito del trasferimento che ha portato Ferdinando Del Sole (19) e Filippo Delli Carri (18) alla Juventus, il Pescara ha ottenuto di poter trattenere sino a fine stagione l’attaccante campano, oltre ai cartellini di Franck Kanoute (19), Simone Mancini (18) e Marco Camilleri (17). Il primo è un centrocampista senegalese che si è messo in luce nella Primavera bianconera, il secondo un attaccante cresciuto nel vivaio bianconero, mentre per il centrocampista reggino Camilleri si tratta di una conferma visto che il fratello d’arte è a Pescara dallo scorso gennaio.


Un’altra operazione di grande prospettiva per l’Inter. Dal Palermo è stato preso in prestito Felice D’Amico (17), attaccante esterno sinistro che ha fatto meraviglie nelle giovanili rosanero ed è fresco di convocazione e goal nella nazionale under 18. Trasferimento perfezionato e formalizzato nelle ultime ore: con Andrea Adorante, Davide Merola e Facundo Colidio si prospetta un attacco devastante.  Dopo la firma avvenuta alcuni minuti fa, è arrivato il deposito del contratto che lega Yann Karamoh (19) all’Inter. L’attaccante franco-ivoriano ormai ex Caen arriva a Milano con la formula iniziale del prestito. Fonte: tuttomercatoweb.com