VERGOGNA INTER ALTRO RICORSO E LA PARTITA CON IL BOLOGNA LA VUOLE PORTARE A FINE CAMPIONATO
L’Inter vuole portare la partita con il Bologna a fine campionato sperando che i tre punti, ammesso che li faccia gli possano dare lo scudetto facendo leva sul fatto che il Bologna è già salvo e non si giochi la partita con la giusta determinazione. Una furbata pazzesca, il solito imbroglio dell’Inter capace di tutto. Uno schifo.
MA VEDIANO LE TAPPE DELLA VICENDA
La partita più discussa del campionato deve ancora giocarsi. Bologna-Inter è l’asterisco sulla corsa scudetto e pesa molto di più degli altri recuperi legati all’emergenza Covid dei mesi scorsi. La gara è rimasta a lungo nel limbo della giustizia sportiva. Primo e secondo grado hanno stabilito che la partita va giocata, invitando la Lega a trovare una data.
Da quel momento l’Inter aveva 30 giorni per appellarsi al Collegio di garanzia dello sport presso il Coni. Il termine scade mercoledì prossimo, il ricorso non è ancora arrivato ma da viale della Liberazione fanno sapere che sarà sicuramente depositato entro quella data, con la speranza nerazzurra che venga decisa la vittoria a tavolino.
Difficile che i tre punti arrivino a tavolino. Ma per avere la data della partita ci sarà da attendere ancora: dopo il ricorso dell’Inter infatti le parti avranno un altro mese per presentare le memorie difensive. E poi ci sarà da attendere il verdetto. C’è quindi il rischio che al Dall’Ara si giochi addirittura a maggio, a ridosso della fine del campionato, prevista il 22.
Vista la delicatezza del tema, con ripercussioni sulla lotta scudetto, si cercherà di accelerare i tempi, ma è impossibile che si giochi prima di mercoledì 27 aprile. La settimana precedente infatti è in programma il derby di ritorno della semifinale di Coppa Italia. L’Inter andrebbe a Bologna tra l’impegno interno con la Roma e la trasferta di Udine, quart’ultimo turno di campionato.