VIRTUS AVELLINO, CONFERMATI UNDER E ARRIVA DI MAIO DALLA PICCIOLA

virtus

La Virtus Avellino mette al sicuro i propri gioielli e riconferma tre giovanissimi protagonisti della passata stagione.

Si tratta di Mario Mazzone, portiere classe 1999, Andrea De Riso, esterno classe 2000 e Luca Modano, attaccante classe 2001, pedine che si sono ritagliate tanto spazio nello scacchiere di mister Rino Criscitiello nel corso dello scorso campionato di Eccellenza Campania.

Innesti importanti lo scorso anno e che, adesso, saranno chiamati a dare il loro contributo e a confermare le buone cose fatte vedere nella stagione 2017/2018.

Ai tre “under” riconfermati dalla Virtus Avellino si aggiungeranno anche Mattia Gambino, ala destra classe 1999 e Alois Inderst, terzino sinistro classe 2001 che rientreranno dai rispettivi prestiti con l’Abellinum e il Carotenuto di Mugnano del Cardinale in Promozione.

Mazzone, De Riso, Modano, Gambino e Inderst si aggregheranno al resto del gruppo lunedì 6 agosto al Comunale di San Michele di Serino, quando partirà ufficialmente la nuova avventura della #Virtus #Avellino.


La #Virtus #Avellino continua ad arricchire il proprio roster e a puntare sui giovani più promettenti della passata stagione. Arriva così alla corte di mister Rino Criscitiello l’esterno offensivo @Vincenzo De Maio
Nato a Salerno nel ’99 cresce calcisticamente nello Sporting Club Picentia. È proprio a Pontecagnano che Vincenzo mette in mostra le sue doti atletiche che lo portano a presidiare agevolmente tutte e due le fasce sia in avanti che nella zona mediana del campo.

Da esterno sinistro, prima, e da ala destra, dopo, De Maio vive 18mesi di grande intensità nella Picciola in Eccellenza dove scende in campo senza soluzione di continuità mettendo a referto due gol nella prima mezza stagione alle porte di Salerno e confermandosi con 4 gol in campionato e 4 in coppa nella passata stagione quando da il meglio di sé nel 4-3-3 a lui probabilmente più congeniale. Per la cronaca uno dei gol della passata stagione De Maio lo mette a segno proprio in casa contro la Virtus.

La retrocessione del Picciola non offuscano l’ottima stagione di De Maio che viene attenzionato dal diesse Lello Mallardo e portato ad Avellino dalla triade composta da Stefano Salvati, Fabio Petrozziello e Damiano Genovese.

«Con il Picciola credo di aver fatto un bel rodaggio e adesso sono pronto a tuffarmi in questa nuova avventura. Il mio auspicio è quello di migliorare ancora e dal momento che mi trovo in una società diversa, più ambiziosa e con un progetto concreto credo che non sarà difficile crescere – esordisce De Maio che si racconta – Sono un giocatore di piede sinistro ma mi piace giocare anche a destra. Mi piace puntare la porta ma anche servire assisti ai miei compagni. La mia disponibilità per mister Criscitiello sarà totale dal primo giorno. È il modo per ringraziare tutti per aver creduto in me. Sudore, sacrificio e concentrazione sono le armi migliori per centrare l’obiettivo che si è prefissata la società».