VIRTUS AVELLINO SCATENATA PRESO L’UNDER EMANUELE ANNUNZIATA

VIRTUS AVELLINO SCATENATA PRESO L’UNDER EMANUELE ANNUNZIATA

La Virtus Avellino non si ferma più e mette a segno un altro grande colpo in prospettiva, assicurandosi un under dalle doti tecniche fuori dal comune.
Si tratta di Emanuele Annunziata, centrocampista classe ’99, nato a Napoli nel rione Traiano e cresciuto calcisticamente nelle giovanili della Paganese.
Centrocampista dalle spiccate caratteristiche offensive, capace di giocare sia al centro del reparto mediano che dietro le punte facendo da raccordo tra i due reparti, dopo l’anno con la Beretti a Pagani è approdato sull’Isola di Procida per la sua prima esperienza nel Campionato di Eccellenza Campania nella stagione 2016/2017. Al debutto nel massimo campionato regionale Annunziata ha messo a referto ben 20 presenze, quasi tutte da titolare, ed un gol, arrivando a centrare il traguardo di squadra dei Play Off promozione in Serie D.
L’anno successivo il trasferimento a Grottaminarda, in Promozione, dove ha proseguito nel suo percorso di crescita costante. Inamovibile nello scacchiere del Grotta, Annunziata con la sua squadra centra anche in questo caso i Play Off e mette a segno anche 2 gol.
«Sono molto giovane ma la pressione e le responsabilità non mi spaventano affatto. Per questa ragione non ho avuto alcun dubbio nello scegliere la Virtus Avellino che mi è sembrata da subito una società forte, seria e ambiziosa. Credo che sia l’ambiente migliore dove continuare a crescere e fare il salto di qualità – sono le prime parole in maglia bianconeroverde di Emanuele Annunziata – Mi piace giocare in mezzo al campo, gestire la palla ma anche spingermi in avanti in cerca del gol. Mi ispiro molto al grandissimo Iniesta, alle sue giocate, e spero di migliorare sempre più per dare un prezioso contributo alla causa virtussina».
«Come è giusto che sia la Virtus Avellino aspira ad un campionato di vertice. Mi sento pronto e darò tutto me stesso per raggiungere insieme ai miei compagni l’obiettivo che la società si è prefissata – conclude Annunziata – Non ho ancora avuto modo di conoscere mister Criscitiello, ma non vedo l’ora di mettermi a sua disposizione. Punto a disputare una grande stagione e a mettermi quanto più possibile in mostra. Il sogno? Vincere il mio primo campionato d’Eccellenza».

Comunicato stampa Virtus Avellino

About Author