La prospettiva che Manolo Gabbiadini lasci Napoli in questi ultimi giorni di mercato invernale continua ad essere concreta. Il club azzurro, finora, ha respinto gli assalti, ma fino all’ultimo giorno di mercato si continuerà a trattare. Lo scrive Goal.com, che racconta di un interesse sempre maggiore da parte dei tedeschi del Wolfsburg: “Al momento, la richiesta del Napoli è inchiodata a 35 milioni: perché la società vuole che l’ex doriano resti protagonista al San Paolo, perché Gabbiadini è nazionale italiano ed attraverso la maglia azzurra sta maturando quell’esperienza internazionale che ne sta accrescendo il valore.

Gli interessamenti principali, finora, sono arrivati da Wolfsburg e Werder Brema. L’intermediazione tra Napoli e Wolfsburg è curata da Giacomo Petralito mentre quella del Werder Brema da un avvocato tedesco di fiducia di Silvio Pagliari, storico agente di Gabbiadini.

Pagliari sta facendo la spola tra l’Italia e la Germania negli ultimi giorni, per continuare a capire la praticabilità dell’operazione, continuando a lavorare ai fianchi del Napoli. Il suo assistito sta vivendo con sempre maggiore difficoltà la sua permanenza alle dipendenze di Maurizio Sarri, vede quasi compromesso il sogno di giocare gli Europei e non si è adattato come avrebbe voluto agli schemi del tecnico toscano.

È per questo che l’attaccante sta spingendo per andar via ed all’inizio della prossima settimana potrebbe esserci la svolta: come appreso da Goal, nelle prossime ore ci sarà un nuovo contatto tra Wolfsburg e Real Madrid per Ricardo Rodriguez. I blancos sono pronti a mettere sul piatto quasi 30 milioni per avere il terzino mancino svizzero. Un’altra vagonata di milioni per un Wolfsburg che ha già chiuso la campagna trasferimenti estivi con più di 50 milioni di attivo: un’offerta di 30-35 milioni complessivi, lavorando su bonus facilmente raggiungibili, potrebbe essere quella determinante.

Tra lunedì e martedì, Petralito tornerà a dialogare con Giuntoli che aspetta anche eventuali altre offerte dalla Premier, ma da società di prima fascia soprattutto per provare un gioco al rialzo col Wolfsburg.

Tra le mani ha, ovviamente, anche il sì del calciatore a trasferirsi alla Volkswagen Arena: i tedeschi dovranno fare a meno della loro prima punta, l’olandese Bas Dost per ancora diverso tempo a causa dell’infortunio al piede e vogliono cedere il deludente ex bianconero Nicklas Bendtner. Il posto da titolare, anche in Champions League (elemento fondamentale in ottica Nazionale) per Gabbiadini sarebbe assicurato.