ERCOLANESE E IGEA A BRACCETTO,PARI PUNTI NEI PLAY OFF E LO STESSO CALENDARIO

Il caso vuole che le due squadre, appaiate ora in classifica, nelle restanti quatto gare dovranno entrambe affrontare tre stesse avversarie, impegnate nella lotta per non retrocedere

Cos’hanno in comune Ercolanese e Igea Virtus? I 54 punti in classifica e ovviamente la stessa distanza del trio in vetta, ma non solo. Dopo la vittoria di domenica dei granata in casa dei siciliani, la sfida in queste ultime giornate di campionato è per il terzo posto. Posizione che comunque farà disputare i playout con lo svantaggio del fattore campo. Ma in questi ultimi quatto incontri c’è ancora un’altra comunanza:entrambe le squadre hanno quasi lo stesso ostico calendario. Usiamo questo aggettivo perché dovranno affrontare squadre che stanno lottando per mantenere la categoria, ossia Palazzolo, Ebolitana e Palmese.

Domenica l’Ercolanese ospiterà il Palazzolo, terzultima con 25 punti e in corsa per salvarsi attraverso i playout mentre l’Igea sarà impegnata in una trasferta decisamente poco agevole in casa della Vibonese. L’Igea Virtus alla 32esima giornata andrà ancora fuori casa, a Palazzolo, mentre l’Ercolanese andrà a far visita alla Palmese. I calabresi ospiteranno poi l’Igea nell’ultima uscita di campionato quando i granata incontreranno l’Ebolitana, avversari dell’Igea nella giornata precedente.

Insomma, cammino comune per un obiettivo comune. FONTE campaniafootball.com/