AVELLINO PAREGGIO CON IL CROTONE,IL CAGLIARI CORSARO A MODENA DOVE SCATTA LA CONTESTAZIONE A CRESPO/SERIE B RISULTATI E CLASSIFICA

Serie B, 33^ giornata: Farias e Sau fanno grande il Cagliari. Cesena straripante

Risultati 33^ giornata Serie B
Istantanea di Spezia-Trapani (fonte foto: acspezia.com)

Risultati 33^ giornata Serie B – Il Cagliari al fotofinish beffa il Modena. Pareggio a reti inviolate tra Avellino e Crotone. Livorno sempre più nel baratro

Il Cagliari, quasi in maniera insperata, si riprende la vetta con due reti oltre il 90esimo; viene beffato il Modena che ha accarezzato il sogno di battere la favorita del campionato. Nulla di fatto, invece, tra Avellino e Crotone che non vanno oltre uno 0-0. Sempre peggio il trend del Pescara che cade anche in trasferta contro una Ternana in un buon momento di forma. Sconfitte interne sia per lo Spezia che per il Livorno: se i liguri restano saldi in zona playoff, si fa sempre più complicato il campionato dei toscani in piena lotta per non retrocedere. Il Cesena, privo di 9 elementi, dà una prova di maturità e schianta per 3-0 un Latina poco concreto.

RISULTATI 33^ GIORNATA SERIE B

:

ASCOLI-VICENZA 1-2 [3′ e 23′ Ebagua (V), 36′ Milanovic (A)]
All’Ascoli non basta più di un’ora in superiorità numerica per trovare quanto meno il pareggio; la doppietta di Ebagua è decisiva ai fini dell’esito finale in favore delVicenza.

AVELLINO-CROTONE 0-0
Termina in parità il big-match di questo pomeriggio. Una partita senza particolari colpi di scena regala un punto ad entrambe le squadre che possono essere soddisfatte di non uscire con le ossa rotte da questo turno pre-pasquale.

CESENA-LATINA 3-0 [4′ e 70′ Ciano (C), 73′ Ragusa (C)]
Più difficile di quanto possa sembrare la vittoria del Cesena che per quasi tutto il secondo tempo ha giocato in 10 uomini. Gli uomini di Drago, però, ha retto bene anche in inferiorità numerica e grazie a Ciano e Ragusa hanno portato a casa i tre punti.

COMO-VIRTUS ENTELLA 1-1 [15′ Caputo (E), 62′ Aut. Iacoponi (C)]
Nonostante una primo tempo di sofferenza in cui era sotto nel punteggio, il Como di Cuoghi riesce a riprendere una partita che sembrava voler andare. Caparbietà e anche un pizzico di fortuna fortuna, quest’oggi, erano con la squadra del Lago.

LIVORNO-PRO VERCELLI 0-1 [90’+4′ Marchi (PR)]
La paura di perdere e sprofondare in classifica ferma entrambe per oltre 90 minuti. Solo un rigore poteva sbloccare questa partita e al 94′ è Marchi che punisce i toscani e trascina la Pro Vercelli fuori dalla zona calda.

MODENA-CAGLIARI 1-1 [77′ Belingheri (M), 90’+1′ Farias (C), 90’+2′]
In inferiorità numerica, il Modena è riuscita a portarsi avanti con Belingheri e per poco non raggiunge una vittoria che aveva il sapore d’impresa. I minuti di recupero sono fatali, però, agli emiliani che cadono sotto i colpi del tandem Farias-Sau.

SPEZIA-TRAPANI 1-2 [5′ Nené (S), 52′ Scognamiglio (T), 72′ Nizzetto (T)]
Va a buon fine la rimonta del Trapani che continua a dimostrarsi tra le compagini più in forma del campionato: il sogno playoff diventa sempre più concreto.

TERNANA-PESCARA 1-0 [77′ Busellato (T)]
Prosegue il periodo nero per il Pescara che con la sconfitta di oggi esce anche dalla zona playoff. La secondo vittoria di fila per la Ternana è firmata da Busellato alla prima marcatura in stagione.

VIRTUS LANCIANO-PERUGIA 0-1 [73′ Fabinho (P)]
In una partita equilibrata la spunta il Perugia di Bisoli che chiude con una vittoria un mese di marzo da incorniciare(10 punti in 4 partite). Si ferma, invece, la striscia positiva delLanciano che però resta in una zona di classifica abbastanza tranquilla.

BRESCIA-NOVARA (alle 18)

SALERNITANA-BARI (alle 20.30)

CLASSIFICA:
Cagliari 68, Crotone 67, Cesena 53, Novara 52*, Spezia 51, Entella 50, Bari 50*, Trapani 50, Pescara 49, Brescia 49, Perugia 47, Avellino 44, Ternana 43, Virtus Lanciano 39, Latina 36, Ascoli 36, Modena 35, Vicenza 34, Livorno 33, Salernitana 31*, Como 27

*Una partita in meno

PROSSIMO TURNO:
Crotone – Lanciano
Cagliari – Spezia
Entella – Ternana
Latina – Avellino
Perugia – Ascoli
Pescara – Como
Pro Vercelli – Modena
Trapani – Brescia
Vicenza – Livorno
Novara – Salernitana
Bari – Cesena