DEL PIERO DIFENDE ALLEGRI: “AVREBBERO FATTO TUTTI COME LUI”

Continua a far parlare di sè la sconfitta della Juventus in casa della SPAL. Come noto, infatti, i bianconeri sono scesi in campo con diversi Primavera, nonchè un giocatore dell’Under 23, per evitare di rischiare la maggior parte dei titolari in vista del ritorno dei quarti di Champions contro l’Ajax.

La Juventus è sotto il fuoco delle polemiche per non aver fatto giocare i migliori a disposizione, attaccata ad esempio dall’allenatore del Bologna, Mihajlovic, impegnato come la SPAL nella lotta salvezza. Allegri, così come il tecnico avversario Semplici, hanno però difeso la prestazione bianconera.

Un po’ quello che ha fatto Alex Del Piero negli studi di Sky, mostrando la netta differenza tra i titolarissimi dell’Ajax in campo nel weekend e le seconde linee della Juventus:

“La Juve può permettersi qualsiasi cosa in campionato, per il Bologna e le altre è una sfortuna, visto questo momento storico. Non serve pensare che ci sia una mancanza di rispetto. L’Ajax ha messo tutti i titolari e si è rotto de jong, ma si gioca il campionato a pari punti”.

Diversa situazione in Serie A invece per la squadra bianconera, alla quale manca solamente un punto per l’ottavo Scudetto consecutivo:

“La Juve è andata in vantaggio e non ha dato segnali di svogliatezza, poi c’è stata la qualità della Spal a venire fuori. Ha 50 punti di vantaggio, può permettersi di vincere lo scudetto se perdono gli altri…”.

Con un tale vantaggio, Del Piero è assicura che anche i colleghi di Allegri avrebbero fatto la stessa cosa:

“Mihajlovic non le manda a dire e lo capisco, ma non si possono dare delle colpe ad Allegri. Non si può rischiare nemmeno mezza cosa, tutti gli allenatori avrebbero scelto verso quella strada, poi non si sa in che percentuale”.

Contro l’Ajax si saprà se la decisione di Allegri sia stata essenziale per il passaggio del turno. Così come la vittoria della SPAL, mostrerà nelle prossime settimane il proprio carattere decisivo o meno.


WWW.CANALECINQUETV.IT