DIRITTI TELEVISIVI SERIE B SKY IN VANTAGGIO MA DAZN E’ PRESENTE

La Lega B ha reso noto il bando per i diritti televisivi per la trasmissione della Serie B nel prossimo triennio 2021/2024. Le offerte possono essere presentate sino al 15 giugno e le emittenti che decideranno di partecipare alla gara possono offrire per due pacchetti.

  • Pacchetto dirette 1 – Digitale Terrestre e/o Satellite
  • Pacchetto dirette 2 – Internet, anche con modalità OTT e telefonia mobile

Il bando prevede che più broadcaster possono presentare un’offerta per lo stesso pacchetto e, bando alla mano, a seconda del numero cambia il corrispettivo per ogni azienda. Per il Pacchetto 1 in caso di un solo licenziatario il prezzo sarà di 16 milioni per ogni licenziatario, 12 milioni per due, 10 per tre e 8 per 4 ed oltre. Stesse cifre anche per il pacchetto 2 che, come si legge su calcioefinanza.it, non potrà essere acquistato in esclusiva da Sky a causa di una sentenza che vieta all’emittente di poter trasmettere eventi in esclusiva sul web.

La Lega B – si legge ancora – punta a migliorare i 24 milioni a stagione dello scorso triennio (22 da DAZN) con l’obiettivo minimo di arrivare a 32 milioni. Per quanto riguarda le previsioni Sky è in pole position per il Pacchetto 1 mentre per il Pacchetto 2 Sky potrebbe essere affiancato da DAZN o Eleven Sports.