E’ MORTO PASQUALE CASILLO ERA IL RE DEL GRANO E DELLE MULTI PROPRIETA’ NEL CALCIO

Mentre si discute a Salerno delle multi propietà con i tifosi della Salernitana impegnati a contestare in lungo ed in largo contro Lotito viene a mancare il re delle multi proprietà,già patron della Salernitana,del Bologna, ma non solo,Avellino e sopratautto Foggia su tutte ma aveva squadre un pò ovunque.Il re del grano è morto a Lucera a soli 71 anni.Era ricoverato per una grave malattia.

 

Pasquale Casillo, storico presidente del Foggia Calcio che traghettò la squadra negli anni 90 dalla serie C alla sere A.

Casillo era soprannominato il ‘re del granò, essendo stato tra i maggiori produttori di grano al sud. Negli anni ’90 fu presidente dell’associazione degli industriali di Foggia.

Nell’estate del 1986 l’imprenditore rilevò il Foggia dall’allora proprietario Nino Lioce. Nella stagione calcistica ’90-’91 la squadra, guidata da Zdenek Zeman, venne promossa in serie A.Casillo era nato a san Giuseppe Vessuviano il 15 ottobre del 1948.Nel calcio ma anche nell’imprenditoria è stato un grande protagonista.