ECCELLENZA CAMPANA, GLI ACCOPPIAMENTI PER I PLAY OFF

  1. San Marzano-Ischia

  2. Savoia-Scafatese

  3. Audax Cervinara-Napoli United

  4. Agropoli-LMM Montemiletto

Le gare si giocheranno in casa della miglior classificata al termine della stagione regolamentare, in base, appunto, alle due in gara. Gara unica, che in caso di parità andrà a trovare la vincente al seguito dei tempi regolamentari, ma non si disputeranno i calci di rigore. In caso di persistente parità si considererà vincente, la squadra meglio classificata al termine della stagione regolamentare.

Nel secondo turno si scontreranno:

  • vincente della gara 1-vincente gara 4, in casa del miglior posizionamento di classifica delle otto qualificate
  • vincente gara 2-vincente gara 3, in casa del miglior posizionamento di classifica delle otto qualificate

Anche in questo caso si procederà ai tempi supplementari in caso di parità, ma non si disputeranno i  calci di rigore. Come per il primo turno ,anche in questo caso vincerà la miglior classificata nella stagione regolamentare.

Solo nella finale, invece, saranno disputati i calci di rigore in caso di parità sia ai tempi regolamentari, sia in seguito ai tempi supplementari. La vincente andrà quindi a occupare il posto di quella che nello schieramento dei play-off nazionali viene denominata Campania B.

Le gare dei play-out

Nel girone A sono state già trovare le prime tre retrocesse: Ottaviano, Forza & Coraggio e Vis Ariano Accadia. La quarta verrà trovata dallo scontro tra Saviano e Città di Avellino. Matematicamente salva, quindi, la Virtus Campania Ponticelli.

Nel girone B si salva matematicamente la Maddalonese, che condanna la retrocessione diretta della Neapolis, assieme a Barano e Nuova Napoli Nord, a 0 punti in classifica. Si giocherà, invece, la gara play-out tra Real Forio e Sant’Antonio Abate.

Infine, nel girone salernitano si giocheranno entrambe le gare spareggio. Il primo è quello tra Faiano e Salernum Baronissi, il secondo quello tra Alfaterna e Castel San Giorgio. Retrocesse già da tempo Calpazio e Virtus Cilento.

Da specificare che ogni gara spareggio si giocherà in casa della squadra meglio classificata al termine della stagione.