FIGC APROVATO IL NUOVO CODICE DI GIUSTIZIA SPORTIVA

In via Allegri è stata una giornata di gran lavoro per quanto riguarda la federazione italiana gioco calcio.Il Consiglio federale della Figc (oggi riunito anche per ratificare la sentenza Palermo che riscrive la classifica di B anche in chiave playout) ha approvato oggi a Roma il nuovo Codice di giustizia sportiva.

 

Il presidente Gabriele Gravina si è detto disponibile a recepire proposte di modifica non sostanziali che dovessero emergere dopo il consiglio di Lega serie A previsto per lunedì. Unico voto contrario dal consigliere Claudio Lotito per un disaccordo sul contenuto delle norme transitorie contenute nel testo.

 

 

Al momento del voto, si è astenuto il presidente della Lega serie A, Gaetano Miccichè, che prima dell’inizio della riunione, aveva affermato di non aver avuto tempo di esaminare il testo: “Il testo della riforma ci è stato inviato solo l’altro ieri e ancora stanotte ha avuto delle modifiche fatte dalle altre componenti.

Per noi è validissimo ma lo dobbiamo far approvare al Consiglio di Lega in programma lunedì, poi il pomeriggio stesso o al più tardi martedì mattina riparlerò con Gravina”. Astenuti anche Mauro Balata, e il consigliere della Serie A Giuseppe Marotta.

 

WWW.CANALECINQUETV.IT