GROSSETO PROROGA FINO AL 3 AGOSTO PER L’ISCRIZIONE ALL’ECCELLENZA
Grosseto proroga iscrizione – La Federcalcio ha concesso alla Ac Grosseto 1912 una proroga per iscriversi ad un campionato fino al prossimo 3 agosto. “Si tratta di una notizia importante – ha commentato il sindaco Emilio Bonifazi – che, da una parte ci consente di lavorare per accrescere la forza finanziaria della società e, dall’altra, riconosce serietà e prospettive a questo progetto grossetano a cui gli appassionati stanno dando vita anche in queste ore”.
“Adesso continuiamo a lavorare con serietà – ha proseguito il sindaco – e chiedo a tutti di rispettare questo percorso di trasparenza contro ogni voce incontrollata di presunti imprenditori interessati ad aiutare. Se qualcuno vuole contribuire non lo annunci ma lo faccia concretamente presentandosi e confrontandosi con l’Amministratore unico Stefano Osti. E questo vale anche e soprattutto per chi dopo non aver iscritto il Grosseto torna a promettere di aiutarlo. Noi ci siamo come ci siamo sempre stati, rispondendo pubblicamente per anni e in modo lineare a lettere e prese di posizione invece contraddittorie. Il nuovo Grosseto – ha concluso Bonifazi – è aperto a tutti e non porta rancore; è la società di tutti quelli che vogliono aiutare sul serio”.
La nuova società è stata messa in piedi anche dall’aiuto di tifosi e imprenditori locali, che hanno raccolto 100mila euro per consentire al club l’iscrizione al campionato di Eccellenza. Per anni, sotto la gestione di Camilli, il Grosseto è stata protagonista di buoni campionati di Serie B, arrivando a sfiorare la lotta per andare in Serie A. Poi nel 2013 è arrivata la retrocessione, quindi quest’anno la mancata iscrizione in Lega Pro da parte dello stesso Camilli. Una situazione che ha portato l’amministrazione cittadina a cercare di creare un altro sodalizio, l’Ac Grosseto, per fare in modo di far ripartire la squadra dai dilettanti. Ora la proroga per l’iscrizione al campionato fino al prossimo 3 agosto.