IL CONSIGLIERE REGIONALE IOVINO FA INSERIRE NEL DEF LO SPORT

Def, inserito nella risoluzione un punto in favore dello sport
Il Consigliere Regionale Iovino: “Giusto dare risalto all’attività sportiva come strumento di inclusione sociale”

 

 


Napoli, 27 ottobre – “Incrementare la promozione e la pratica dello sport è un atto necessario. Lo spot ha un grande valore sociale, educativo ed è fondamentale per il benessere psico-fisico di ogni persona”. Così commenta il Consigliere Regionale di Italia Viva, Francesco Iovino, l’inserimento nella risoluzione del Def di un punto che riguarda la cultura e lo sport.
“Questo comparto è stato fortemente danneggiato dall’epidemia Covid. Dopo mesi di chiusura durante i quali tutte le attività sportive sono state bloccate, è giusto dare maggiore spazio alla pratica dello sport che può diventare uno strumento importante per favorire la cultura, il turismo e soprattutto l’inclusione sociale”. La proposta portata avanti da Iovino ha permesso di dare spazio nella risoluzione del Def agli interventi volti a favorire la ripresa dell’attività sportiva, inserita tra i temi strategici per puntare alla crescita e alla produttività della Regione Campania.
“Ringrazio il Presidente Picarone per aver ascoltato la mia richiesta. – ha concluso il Consigliere Iovino – Al tema dello sport va dato il giusto spazio e rilievo con interventi mirati, soprattutto dopo i mesi difficili appena trascorsi. L’attività sportiva diventa fondamentale per la ripresa del nostro ter