IL LANCIANO NELLA BUFERA TRA PRESUNTI AMANTI,STIPENDI NON PAGATI E CAMBI DI ALLENATORE

A Lanciano, dopo diversi mesi in cui tutti i tesserati e lo staff tecnico non hanno percepito un euro e la squadra è ancora in attesa dei bonifici promessi, la situazione è divenuta ancora più complicata, se possibile, nelle ultime ore.

Parliamo di una Società presieduta da una certa Cristina Chiaretti, presunta amante del Sig. Claudio Alluni, il quale riveste la carica di Vice Presidente, con un tecnico come Giancarlo Oddi che è ancora oggi in attesa di conoscere quale sarà il futuro della sua squadra. La Società, nei vari comunicati, continua a promettere i pagamenti ai propri dipendenti, strumentalizzando la pandemia Covid – 19 per giustificare i propri gravissimi inadempimenti contrattuali.

Addirittura, come dichiarato dal medesimo Sig. Alluni e dalla Presidentessa nelle varie interviste rilasciate, vengono promessi nuovi acquisti per rinforzare la squadra, volendo essere protagonisti nel calcio mercato ormai alle porte, per poter riprendere una stagione sportiva che sembra evidentemente condizionata da una gestione ridicola e dilettantesca. Ma, diversamente da quanto dichiarato in questi mesi dai vertici della Società, la verità è un’altra, ed è ormai nota alla Città Lanciano.

Già nel mese di novembre, infatti, la Presidentessa provvedeva ad inviare a tutti i suoi dipendenti un messaggio vocale contenente la promessa di effettuare tutti i pagamenti entro il 15 dicembre 2020.

In più oggi arriva il comunicato della società che solleva l’allenatore dall’incarico:L’Asd Lanciano Calcio 1920 comunica di aver sollevato Giancarlo Oddi dall’incarico di allenatore della Prima squadra. La decisione del Club arriva al termine di una lunga e attenta analisi delle prestazioni e dei risultati ottenuti dalla squadra.
L’obiettivo di dare un’immediata svolta positiva alla stagione in corso e la necessità di scendere in campo con serenità e grinta indispensabili per le partite future, hanno spinto Proprietà e Dirigenza alla decisione di revocare l’incarico all’attuale allenatore. L’Asd Lanciano Calcio 1920 ringrazia Giancarlo Oddi ed il suo staff per l’impegno e la serietà profusi in questi mesi e gli augura i migliori successi professionali per il prosieguo della sua carriera. Il Club Rossonero affida la Squadra a Mister Giuseppe Di Pasquale. #ForzaLanciano

Un consiglio che vogliamo dare alla Presidentessa è quello che anziché fare i vocali senza alcun senso, cambiare allenatori senza averli pagati, provvedesse invece ad effettuare i bonifici ai suoi dipendenti per riportare serietà, trasparenza e competenza in un contesto come Lanciano, Città e tifoseria che meritano rispetto per la storia passata e recente vissuta dalla Società stessa e un futuro ben diverso da quello che si prospetta con l’attuale gestione. Stefano Morra