IL NAPOLI PERDE KOULIBALY FINO A GENNAIO E SI BLOCCA LOZANO,SQUADRA IN RITIRO

Koulibaly si ferma.Con un comunicato ufficiale twittato dagli azzurri, si fa sapere che il forte centrale ha riportato una distrazione di primo grado del muscolo retto femorale sinistro.

“Kalidou Koulibaly si è sottoposto ad esami strumentali che hanno evidenziato una distrazione di primo grado del muscolo retto femorale sinistro. Il giocatore ha già iniziato il protocollo riabilitativo e verrà rivalutato tra 10 giorni”.Si tratta di una distrazione di primo grado del muscolo retto femorale sinistro. Come spiega il Napoli, farà un controllo tra 10 giorni: sarà quindi out fino ai primi di gennaio, poi si capirà se potrà farcela già per le prime gare del 2021. Il Napoli ha il Cagliari il 3 gennaio, poi Spezia e Udinese. Proverà a rientrare per una di queste tre partite, al momento salta sicuramente il Torino ed è in dubbio per il Cagliari subito dopo la sosta di Natale. Per quanto riguarda Lozano, invece, il Napoli non ha chiarito i tempi di recupero nel comunicato. Il messicano ha riportato un trauma contusivo alla gamba sinistra ma con anche interessamento dei peronieri. Non ci sarà contro il Torino e si rivedrà dopo la sosta, sarà monitorato ogni giorno per capire se potrà esserci o no già contro il Cagliari.

 

COMUNICATO LOZANO – “Hirving Lozano, uscito nel finale del match dell’Olimpico, dopo gli esami strumentali effettuati ieri sera presso la clinica Villa Stuart e stamane presso il Training Center, ha riportato un forte trauma contusivo alla gamba sinistra con interessamento dei peronieri. Lozano ha già iniziato il protocollo riabilitativo e le sue condizioni saranno valutate quotidianamente”.

Si andrà, dunque, avanti con Manolas e Maksimovic che saranno costretti a fare gli straordinari. In questi casi, per gli allenatori, la sosta diventa una sorta di benedizione. Se tutto va bene, infatti, considerando la pausa, il difensore senegalese potrebbe rientrare intorno a metà gennaio.