INZAGHI L’ORO DI ZHANG di Guglielmo Stendardo

0

 

Nessuna descrizione disponibile.

 

Simone Inzaghi è l’oro di Zhang: ha portato nel suo biennio 200 mln all’Inter. Nerazzurri in finale per la sesta volta nella storia e Simone è il quarto allenatore a portare l’Inter all’ultimo atto.
I numeri schiacciano le parole e Simone con i fatti ha messo a tacere tanti addetti al fantacalcio. Discorso opposto a Torino dove il fallimento tecnico di Allegri è sotto gli occhi di tutti.
E’ ovvio che lunghezza e onerosità del contratto concessogli siano stati un errore di Agnelli, che ne dovrà rispondere agli altri azionisti, ma l’immagine di un allenatore che nega l’evidenza del suo fallimento tecnico- tattico non arrivando a trarne le conclusioni è uno spettacolo poco edificante.

Basterebbe avere il coraggio di assumersi le proprie responsabilità ed avere la coerenza di fare un passo indietro. Il futuro è nelle mani di allenatori che oltre ai risultati, sappiano dare un’ identità alla propria squadra e delle idee ben precise. Basti guardare al lavoro svolto da Luciano Spalletti al Napoli e da Roberto De Zerbi al Brighton.Guglielmo Stendardo

Lascia un commento