La Cavese affonda all’esordio, sconfitta 1 a 0 dal Città di Gragnano

0

Esordio amaro per la Cavese sconfitta 1 a 0 dal Città di Gragnano. I ragazzi mi mister Longo, sul campo neutro “Paolo Borsellino” di Volla e senza il sostegno del pubblico, dato che la gara si è giocata a porta chiuse, hanno perso la prima sfida di campionato contro una compagine, quella di mister Coppola, molto quadrata e ben messa in campo. L’avvio di gara è stato a favore dei metelliani che hanno cercato di mettere in mostra le proprie qualità sfiorando il vantaggio al 17’ con D’anna che da buona posizione batte De marino in uscita, ma De Biase riesce a salvare la propria porta in extremis. Al 25’ è ancora D’anna a mettersi in luce con un violento destro che sfiora il palo della porta di De marino. Portiere gialloblu protagonista nove minuti dopo, quando è costretto ad un miracolo di piede per impedire a D’anna di portare in vantaggio la Cavese. Termina qui in pratica il primo tempo. Nella ripresa con le squadre immutate non cambia nemmeno il leitmotiv della gara. Cavese ancora in forcing, ma al 18’ accade l’imponderabile, Esposito stende in area Leone per e l’arbitro è calcio di rigore. Dal dischetto si presenta lo stesso Leone che batte con decisione Conti portando in vantaggio i suoi. La reazione dei ragazzi di mister Longo è veemente ma poco efficace. Infatti la retroguardia gialloblu rischia solo al 93’ quando Di Deo giunge a tu per tu con De Marino che è bravo a sventare la minaccia nuovamente di piede e Del Sorbo non riesce a spingere la palla in rete dopo la respinta del portiere. Termina così la gara d’esordio della cavese. Va da se che è ancora presto per poter esprimere un qualunque tipo di giudizio sulla squadra di mister Luongo. Ma d’altro canto i metelliani dovranno reagire sin dalla prossima sfida in Sicilia contro lo Scordia per rafforzare la propria candidatura alla promozione e dare una base solida alle voci che la propongo tra le favorite del girone I.

 

CAVESE – GRAGNANO  0-1

CAVESE: Conti, Cicerelli, Sabatucci, Di Deo, Galullo, Esposito, Tedesco (63′ Varriale), Ausiello (86′ Aliperta), Del Sorbo, D’Anna, Serrone (72′ Bongermino). Allenatore: Emilio Longo.

GRAGNANO: De Marino, De Biase, Baleotto, Vitiello, Loreto, La Monica, Carfora, Martone, Lupacchio (68′ Foggia), Leone (90′ Varriale), Odierna. Allenatore: Maurizio Coppola.

Arbitro: Moriconi di Roma.

RETE: 64′ rigore Leone (G)

NOTE: ammoniti Sabatucci (C), Loreto (G), Vitiello (G), La Monica (G), Leone (G), Esposito (C), Bongermino (C).

Salvatore Serio

 

Lascia un commento