LA GIOVE ACADEMY E IL SUO PRESIDENTE ANTONIO IOVINO ANNUNCIANO NUOVE PROPOSTE PER IL SETTORE GIOVANILE E NON SOLO
Presidente Antonio IOVINO nuovi progetti per la GIOVE ACADEMY UDINESE
Rinnovata la sede, la sala ristoro, l’aula Baldinucci Luciano la palestra con nuove attrezzature, la sala reception ,in arrivo numerose attività dedicate a innovazione,e formazione,
Tempo di novità e nuovi obiettivi per la GIOVE ACADEMY UDINESE. La società calcistica biancorosso affiliata dalla sua nascita 2018 all’Udinese calcio ha infatti numerosi progetti in arrivo con importanti ambizioni sportive e non solo.
La governance societaria, i progetti e le attività per il 2024/2025 sono state presentate nella commissione sicietaria dal presidente della GIOVE ACADEMY dalla vice presidente dai Direttori generale e tecnico e dai consiglieri del cda biancorosso.La GIOVE ACADEMY UDINESE dimostra di voler essere sempre al passo con i tempi, dimostrando di avere capacità di attrarre. Una realtà fondamentale sul territorio ed un punto di riferimento . La GIOVE ACADEMY dimostra che con le capacità che si mettono in campo si possono raggiungere ottimi livelli. C’è la volontà di arrivare ad alti livelli questo dimostra la propensione a voler fare un buon lavoro. Il mondo del calcio è complicato con tanti competitor ma c’è grande determinazione. E infine una società che sta investendo nel calcio e questo dimostra attenzione per un settore in crescita”.
“La GIOVE ACADEMY rappresenta che quando si hanno idee si arriva ovunque come si è progettato la prima squadra che in soli tre anni si è passati dalla terza categoria alla prima categoria prosegue il Presidente IOVINO della GIOVE ACADEMY questo a dimostrare le nostre qualità e quanto sia stata brava la dirigenza. A volte neanche delle società professionistiche dimostrano una programmazione come quella portata avanti dalla GIOVE ACADEMY.
Il nostro compito è questo, continuare sulla strada che mette insieme tradizione, passione, innovazione, sperimentazione”.
Abbiamo una sede che è un elemento fondamentale anche per gli obiettivi di crescita sportiva della società che punta nei prossimi anni a salire ulteriormente di livello e ad ampliare il lavoro sul settore giovanile, la GIOVE ACADEMY per essere ancora più un riferimento e un valore per la crescita dei giovani la società sta lavorando ad una vera e propria proposta formativa dedicata ai ragazzi e in particolare su alcune tematiche sempre più importanti nella vita quotidiana di tutti noi, come la sostenibilità e l’educazione ambientale, il digitale e l’innovazione. Tante tematiche da affrontare con un approccio culturale e anche di applicazione pratica: attenzione agli sprechi, prevenzione, rischi idrogeologici, raccolta differenziata, smaltimento dei rifiuti, cyberbullismo, uso corretto di social network e l’obiettivo di supportare i più giovani con queste idee porteremo avanti un valore aggiunto e ce ne sono tantissime che possono essere applicate al mondo del calcio per farlo crescere in termini di condivisione di coinvolgimento, di sostenibilità sportiva e sociale.