LA JUVENTUS BATTE LA SAMP MA PERDE DYBALA E MORATA 3-2/ LE PAGELLE E GLI AGGIORNAMENTI SUGLI INFORTUNATI

La Juventus vince ancora, 3-2, prima vittoria in casa, primo goal di Locatelli in bianconero, ancora imbarca goal, nei secondi tempi ha preso sei goal, niente possesso palla, niente gioco, grandi pause ma anche grandi occasioni da goal. La Juventus ha meritato la vittoria in virtù della superiorità di organico e neanche le nefandezze di Allegri, questa volta hanno potuto bloccare la forza di un organico il più forte del campionato. Dybala va in goal, bellissimo, ma si fa male e le sue preoccupazioni sono anche quelle della tifoseria che nonostante la sua scadente predisposizione ad essere un campione sono in ansia. Subito dopo il goal la Juventus va vicinissima al raddoppio  per ben tre volte, Chiesa servito da Dybala, Morata due volte, imbeccato sempre da Dybala, sbatte contro il portiere avversario in posiione fvorevole. La Juventus fa fatica a gestire perchè non ha i tre centrocampisti ma troppi esterni e il 4-4-2 è nefasto e contrproducente. La samp reagisce va vicina al goal per una volta, Perin para su tiro dalla distanza e allo scadere del primo tempo rigore per la Juventus e sul dischetto si presenta Bonucci, capitano e non si sa per quale motivo non Morata (la mafia interna ha deciso cosi’) e segna.

 

 

 

Ma un minuto dopo lo stesso Bonucci, sugli sviluppi di un calcio d’angolo per gli ospiti il centrale bianconero si fa superare da Yoshida e la Sampdoria riduce le distanze. La Juventus poteva andare al riposo con il doppio vantaggio e invece la partita è rimasta comunque in equilibrio. Nella ripresa la Juventus cerca di chiuderla, incapace di tenere il possesso palla, confusa ma soprattutto inopinatamente piena di esterni fa fatica a fare gioco, a centrocampo i due vanno in difficoltà se poi si chiamano Bentancur, il più scarso centrocampista in rosa e Locatelli una buona riserva la cosa si fa sempre più penosa. Sul 3-1 Allegri passa alla difesa a 3 e la Juventus si copre bene e va vicina al goal proprio con Bentancur con un tiro dal limite dell’area sul quale Aguero compie un miracolo. Poi il secondo goal della Samp a pochi minuti dalla fine rimette in pericolo un risultato, segna Candreva. Finissce 3-2, il risultato è giusto e forse sta un pò stretto alla Juventus per le troppe occasioni mancate. Morata e Dybala torneranno dopo la sosta, saltano Chelsea e Torino. Il tentativo di fare il filotto recupero comunque è cominciato. Passa ora per il derby solitamente foriero di grandi recuperi. Sergio Vessicchio 

DYBALA E MORATA OUT, SALTANO LE PROSSIME PARTITE, LE LORO CONDIZIONI

Dybala e Morata salteranno le partite con Chelsea e Torino e potrebbe ritornare dopo la sosta del campionato.Il numero 10 e capitano bianconero ha chiesto il cambio dopo aver sentito tirare un muscolo della gamba sinistra in un allungo.Dybala è stato sostituito da Dejan Kulusevski, che secondo Max Allegri è il suo sostituto naturale in questa rosa. La Joya ha impressionato i tifosi della Juve poiché uscendo dal campo aveva il volto solcato dalle lacrime. Un pianto che non lascia presagire molto di positivo.

L’infortuno riguarda la parte posteriore della coscia sinistra. Domani conosceremo la verità medica dopo gli esami.

MORATA E’ USCITO CON LA MANO VICINA AL MUSCOLO

Morata è stato sostituito per un problema muscolare. Dopo aver tentato un tiro dalla distanza, lo spagnolo si è immediatamente toccato la coscia destra, facendo un gesto inequivocabile verso la panchina. Dopo la sostituzione, Morata ha tirato dritto verso la pancia dell’Allianz Stadium, per ricevere le prime cure. L’attaccante si trascina alcuni problemi muscolari dalle passate partite. Nelle prossime ore gli esami e la diagnosi.