LA SALERNITANA A LA SPEZIA CERCA I PUNTI SALVEZZA SI GIOCA ALLE 20,30,CONFERMATA LA FORMAZIONE CHE HA BATTUTO IL BRESCIA

Salernitana di scena al Picco di La Spezia questa sera alle 20.30. Granata a caccia della prima vittoria in trasferta anche se lontano dall’Arechi è la squadra che ha pareggiato di più in trasferta (sei volte).Torrente conferma la formazione che ha battuto il Brescia con Terracciano tra i pali, Ceccarelli, Bernardini, Empereur e Franco in difesa.Moro, Ronaldo e Zito a centrocampo. Oikonomidis, Coda e Gabionetta in avanti. Dalla parte opposta ci sono due ex Piccolo, cresciuto nelle giovanili granata e già castigatore con il Lanciano in passato della Salernitana e Daniele Sciaudone che parte dalla panchina ma che è stato a Salerno fino a qualche giorno fa.Per la Salernitana è fondamentale fare risultato. Una vittoria consentirebbe a Ronaldo e soci di agganciare l’Ascoli a 26 punti in classifica tirandosi momentaneamente fuori dalla zona play out. Proprio l’Ascoli, la Pro Vercelli e il Modena sono state sconfitte nell’ultimo turno e dunque il posticipo potrebbe rivelarsi alleato della squadra di Torrente.«La condizione generale della squadra – ha detto Torrente – è buona ma quello che sarà fondamentale è l’atteggiamento,lo spirito di sacrificio, quella voglia di fare risultato che ho visto col Brescia e che mi aspetto di vedere confermato anche a La Spezia»Si gioca nell’ultimo giorno di calciomercato. Occhi puntati su Spezia – Salernitana ed in particolare su alcuni gioiellini granata che potrebbero fare gola a parecchi club. Il più monitorato sarà Denilson Gabionetta. Carpi ma anche tanti altri club in serie A si sono fatti avanti per il brasiliano. E chissà che l’arrivo di Morrison dalla Lazio non sia anche il segnale di una possibile partenza di Denilson?
DI CARLO TECNICO DELLO SPEZIA. “Il nostro primo obiettivo è quello di tornare a vincere in casa e riconquistare il Picco, cercando di invertire il trend negativo dell’ultimo periodo, nel quale non siamo riusciti a cogliere i tre punti davanti al nostro pubblico; per farlo però servirà spensieratezza ed un pizzico di incoscienza, in poche parole bisognerà entrare sul
rettangolo verde con la testa libera”, ha detto il tecnico dei liguri.
SPEZIA – SALERNITANA Stadio Picco ore 20.30 (Diretta tv: Sky Sport 1. Diretta radio: Radio Bussola 24. Differita: LIRATV)

SPEZIA (4-3-3): Chichizola; De Col, Postigo, Terzi, Migliore; Pulzetti, Errasti, Vignali; Piccolo, Calaiò, Situm.

In panchina: Sluga, Valentini, Acampora, Nenè, Sciaudone, Kvrzic, Misic, Canadjija, Tamas

Allenatore: Di Carlo

 

SALERNITANA (4-3-3): Terracciano; Ceccarelli, Bernardini, Empereur, Franco; Moro, Ronaldo, Zito; Gabionetta, Coda, Oikonomidis.

In panchina: Strakosha, Pestrin, Bagadur, Odjer, Bovo, Rossi, Donnarumma

Allenatore: Torrente