LUCA TONI COMPAGNO DI RIBERY AL BAYERN: ” LA SALERNITANA HA FATTO UN GRAN COLPO”

?Luca Toni compagno di squadra diRibery al Bayern di Monaco dice la sua su Ribery e sulla piazza di Salerno, in un’intervista tratta da Michele Spiezia:
«La Salernitana ha fatto un gran colpo davvero, […] straordinario. Mi vien da dire il migliore di questo mercato dell’intera serie A. […] La Salernitana ha fatto breccia nel suo cuore, è stata bravissima. A Salerno ci sono stato da avversario. Gli ho detto che avrebbe trovato tutto quello che cercava e desiderava, ciò che fa scattare la molla: calore, ambiente, città innamorata della propria squadra e uno stadio che fa venire i brividi. È proprio il suo habitat. Lui cerca la bolgia, si esalta quando ha lo stadio per sè. Certo, si vedrà a fine stagione il risultato. Sinceramente però di giocatori come Ribery che saltano l’uomo non ne vedo tanti in A. Ha scelto una piazza importante, molto calorosa: una piazza che gli dà stimoli. Salerno è la piazza giusta per Frank. E il discorso vale anche al contrario.
All’Arechi ci ho giocato, è uno stadio di pallone, […] è un posto che fa tremare ed emozionare, è un campo che ti stimola. Quale miglior scenario per uno come Frank? Si esalterà ed esalterà.
Gli piacciono gli ambienti caldi, ha voglia di dimostrare non solo a Salerno ma a tutta la serie A che non è un giocatore finito come invece qualcuno ha detto e scritto. […] Parliamo di un giocatore che stava per vincere il “Pallone d’oro” nell’anno del triplete con il Bayern Monaco. Molti forse non si rendono conto di quali giocatori ci sono in A e di chi sia e cosa sia Ribéry. È uno che fa la differenza.
Auguro il meglio alla Salernitana perché è stata brava a prenderlo, perché ha dietro una piazza che vive per il calcio. E il calcio, signori, è Frank Ribéry».