MILAN IN SEMIFINALE I NUMERI E LE STATISTICHE

0

Il Milan ha raggiunto la semifinale di Champions League per la prima volta dal 2006/07; i rossoneri raggiungono la Juventus come squadra italiana con più partecipazioni a questa fase della competizione (sette).
Olivier Giroud ha preso parte a sette gol nella Champions League 2022/23 (cinque gol, due assist), stabilendo un nuovo record personale nella competizione (sei nel 2020/21 con il Chelsea e nel 2012/13 con l’Arsenal).
Napoli-Milan è la prima gara di Champions League con almeno due rigori senza nemmeno uno trasformato da maggio 2016 (Bayern-Atlético).
Alex Meret è il primo portiere a parare un rigore in Champions League contro il Milan da Jerzy Dudek su Andriy Shevchenko nel 2005.

 

Olivier Giroud ha sbagliato oggi il suo primo rigore in Champions League, su sei calciati.
Solo Paolo Maldini contro il Liverpool nella finale del 2005 (36 anni 333 giorni) ha segnato per il Milan nella fase a eliminazione diretta di UEFA Champions League a un’età superiore di Olivier Giroud questa sera (36 anni 200 giorni).
Prima di Giroud l’ultimo giocatore del Milan a sbagliare un rigore e a segnare in una partita di Champions League era stato Andriy Shevchenko nel marzo 2006 contro il Bayern Monaco.
Prima di oggi nella sua storia nella fase a eliminazione diretta in Champions League/Coppa dei Campioni il Milan non aveva mai schierato la stessa formazione titolare tra andata e ritorno contro lo stesso avversario.

Lascia un commento