NAPOLI- CAGLIARI (2-0) NAPOLI, “6” SUPER PRIMO

E se c’è chi ancora vuol vivere di ricordi, i tempi cambiano e si vede: non si è ripetuto, nemmeno per scherzo, l’ultimo Napoli – Cagliari che terminò per 1-1 nei minuti finali con il pareggio dei sardi dopo la fenomenale simulazione di #Godin che li tenne in vita fino all’ultimo respiro. #Osimhen grida ancora vendetta e oggi, finalmente, si riprende ciò che gli fu tolto conquistando il rigore che porta poi al gol del 2-0 e che chiude la gara, grazie alla realizzazione di #Insigne.

 


La piacevole scoperta della serata porta il nome del suo nuovo play e tuttofare: #Anguissa, centrocampista ma anche attaccante e all’occorrenza laterale di centrocampo. Chi l’avrebbe mai pensato, eppure oggi è un valore aggiunto a questo gruppo.
Ad un atteggiamento estremamente inetto, rinunciatario e difensivo del Cagliari di Mazzarri, il Napoli ha praticamente risposto in modo positivo realizzando un quantitativo spropositato di azioni gol, da far perdere il conto, e una rete di passaggi talmente fitta che ha spazzato dal campo totalmente gli avversari per 90 minuti (nonostante fossero in netta superiorità numerica a centrocampo).
Dunque, palla al centro e… Avanti il prossimo! Dario Santoro