NESTA NUOVO ALLENATORE DEL MIAMI CON MALDINI PRESIDENTE

0

MILANO  –  Metà della difesa titolare del Milan due volte campione d’Europa nello scorso decennio si ritrova insieme a Miami. Paolo Maldini ha scelto Alessandro Nesta come allenatore del suo Miami Fc, la squadra della North American Soccer League acquistata pochi mesi fa dall’ex capitano rossonero insieme a Riccardo Silva, presidente di Mp Silva l’agenzia che gestisce i diritti televisivi per l’estero della Serie A.

DALLE VACANZE ALLA PANCHINA  –  “Siamo davvero entusiasti di avere con noi Alessandro  –  commenta Maldini  –  come ex compagno di squadra e amico personale di Alessandro, ho una grande stima nelle sue capacità e credo che saprà tirare fuori il meglio dai nostri giocatori“. I due ex fuoriclasse, due dei difensori più formidabili della storia del nostro calcio, oltre ad aver condiviso esperienze con il Milan e la Nazionale hanno anche una passione comune per gli Stati Uniti e il Nord America in generale. Nesta ha sostanzialmente chiuso la carriera in Canada con il Montreal Impact (poi solo tre presenze con il Chennaiyin in India).

Ora comincia la carriera di allenatore a Miami, località scelta spesso per le sue vacanze proprio insieme a Maldini.

NESTA VUOLE IL PRIMO POSTO  –  “Sono felice di poter dire di aver aggiunto un altro esaltante capitolo alla mia carriera  –  dice Nesta  –  sono onorato che mi sia stata concessa l’opportunità di aiutare a costruire e guidare il Miami Fc verso la conquista della North American Soccer League“.

Stefano Scacchi

Lascia un commento