ORA SI PENSA A FAR GIOCARE IL CAMPIONATO MERCOLEDI’ PROSSIMO

“Agnelli COMANDA il calcio italiano – si fa dare contro 8 rigori – fa rinviare Inter-Samp prima della Juve – fa rinviare Juve-Inter ma non Lazio-Bologna per ingolfarsi il calendario – fa disputare la finale di Coppa Italia a Milano, con 2 milanesi in corsa.Mercoledì si presentano a Torino sia Inter che Milan, intorno alle 18 si decide se giocare Juve-Inter di Campionato o Juve-Milan di Coppa Italia. Ma attenzione, secondo la Lega Calcio c’è ancora la possibilità di un triangolare stile Trofeo Tim.Quindi la Lega aveva proposto a Marotta di disputare Juve-Inter lunedì, a porte aperte, come qualsiasi gara sportiva della storia e nel mondo. L’Inter ha detto NO, e la gara è stata rinviata, come altre 4 in A. E ora pianti, urla, strepiti, complotti e ritiri.” Facciamo un po di ironia sulle reazioni.

La Lega di A pensa all’ipotesi di recuperare Juve-Inter e le altre 4 gare in settimana

E’ una delle ipotesi al vaglio dopo le polemiche legate al rinvio di 5 partite per l’allarme Coronavirus. Nel caso slitterebbero le semifinali di Coppa Italia. Il Napoli: “Favorevoli”

 

La polemica sul rinvio delle 5 gare della 26esima giornata (tra cui Juve-Inter che ha di fatto indirizzato le altre) inizialmente previste a porte chiuse per l’allarme Coronavirus non accenna a placarsi. Ma la novità clamorosa è che il derby d’Italia potrebbe essere recuperato già in settimana, con conseguente spostamento delle semifinali di Coppa Italia, che oltre alle due storiche rivali vedono coinvolte pure Milan e Napoli.

ASSEMBLEA MERCOLEDÌ

La Lega Serie A fa sapere in una nota che è stato “deciso di convocare un’Assemblea urgente il prossimo 4 marzo per esaminare le conseguenze dei provvedimenti governativi relativi al Coronavirus sul calendario delle partite”. Tutto questo dopo il Consiglio straordinario chiesto da Beppe Marotta, ad dell’Inter, andato in scena questa mattina. Ci sarebbero diverse ipotesi sul tavolo per i recuperi delle varie partite, tra cui appunto quella di far disputare Juventus-Inter (e le altre partite rimandate) mercoledì o giovedì, facendo slittare pertanto le semifinali di Coppa Italia previste proprio in quei giorni. Non facile però trovare un’intesa. E soprattutto, per evidenti motivi, la decisione andrà presa nelle prossime ore.