SALERNITANA K.O. DI MISURA, AVENATTI TIENE VIVA LA TERNANA
Dopo una striscia di risultati positivi durata ben sei gare, la Salernitana crolla in quel di Terni senza riuscire finalizzare le poche occasioni costruite.
Il primo tiro nello specchio appartiene alla Salernitana, che al 10’ si rende pericolosa con Improta, ma la conclusione dell’ex Cesena è centrale e viene respinta con in piedi dal portiere avversario. Nonostante un buon avvio dei granata, è la Ternana a trovare la rete del vantaggio al 20’: sugli sviluppi di un calcio da fermo, Avenatti sul secondo palo indirizza di testa la palla in rete. Gli uomini di Bollini provano a reagire con Improta e Sprocati ancora pericolosi, ma gli umbri sfiorano il raddoppio con Palombi su un’azione di ripartenza, con l’attaccante scuola Lazio che sfiora il palo. Pochi minuti più tardi il giovane attaccante dei rossoverdi ci riprova, ma questa volta è Gomis a chiuderlo sul primo palo. L’estremo difensore italo-senegalese deve ripetersi prima della chiusura di tempo, con un buon intervento sulla botta dalla distanza di Falletti.
Ad inizio ripresa Bollini si gioca subito la carta Ronaldo al posto di Zito, nel tentativo di dare maggiori geometrie al centrocampo, ma è sempre la Ternana a rendersi maggiormente pericolosa. La Salernitana si accende a sprazzi, ma la difesa degli uomini di Liverani tiene bene. Nei granata entrano anche Rosina e Joao Silva, ma la musica non cambia, anzi, con Minala che nel finale lascia i suoi in inferiorità numerica, dopo aver rivolto qualche parola di troppo all’arbitro. Nei minuti di recupero la Salernitana prova l’ultimo affondo, ma ancora una volta la retroguardia avversaria si salva e chiude la gara con la porta inviolata. Simone Gallo – tuttosalernitana.com
IL TABELLINO:
TERNANA (4-3-1-2): Aresti; Zanon, Diakite, Meccariello, Germoni; Petriccione, Ledesma, Di Noia (13’st Defendi); Falletti (34’st Valjent); Avenatti (26’st La Gumina), Palombi. A disp.: Di Gennaro, Contini, Coppola, Palumbo, Monachello, Pettinari. All.: Liverani.
SALERNITANA (4-3-3): Gomis; Perico (34’st Joao Silva), Tuia, Bernardini, Vitale; Minala, Odjer, Zito (1’st Ronaldo); Sprocati, Coda, Improta (14’st Rosina). A disp.: Terracciano, Bittante, Schiavi, Donnarumma, Della Rocca, Luiz Felipe. All.: Bollini.
Ammoniti: Improta (S), Zanon (T), Minala (S), Germoni (T), La Gumina (T).
Espulsi: Minala (S).
Marcatori: 20’pt Avenatti (T).