SALERNITANA-LECCE SFIDA D’ALTA QUOTA STASERA ALL’ARECHI

I giocatori del lecce anno tirato un sospiro di sollievo. I tamponi effettuati questa mattina hanno dato esito negativo e dopo Corini, l’allenatore leccese, risultato positivo al test di ieri e tenuto in isolamento nessuno, al momento sembra essere stato contagiato. La partita propone molti spunti, si gioca stasera alle 21.00 all’arechi con i granata soli al primo posto nonostante la sconfitta di Brescia per la qaule urge un pronto riscatto. Il Lecce è una delle favorite per la vittoria finale essendo, come il Brescia, anche lei retrocessa dalla serie A.

Appena tre punti separano le due formazioni, la seconda miglior difesa della B contro il miglior attacco. È questo Salernitana-Lecce, di scena stasera all’Arechi per la dodicesima giornata, i granata vogliono riscattare il ko di Brescia e tenersi la vetta della classifica, i giallorossi vogliono centrare il nono risultato utile consecutivo.

Castori dovrebbe confermare il 3-5-2, dal 1′ dovrebbe esserci Norbert Gyombér. Il difensore collezionerà la centesima presenza nella Serie B italiana (sola regular season). Il calciatore slovacco ha esordito in un Catania-Virtus Lanciano 3-3 del 30 agosto 2014. Le apparizioni le ha racimolate con le maglie di Catania, Bari, Perugia e Salernitana. Il cavalluccio non smette di essere macchina da gol in casa, andando a segno da 23 partite di fila, per un totale di 44 marcature.

Coda l’ex più gettonato di turno, tre anni ha pilotato l’attacco granata segnando 33 goal in 85 partite.Con 26 reti a referto l’attacco del Lecce è il più prolifico del campionato, a segno da nove turni di fila. Pugliesi scatenati dopo la pausa: 7 le reti segnate dai giallorossi fra 46’ e 60’ di gara, dopo 11 giornate, primato in questa fase di gara condiviso con Empoli e Spal. Il Lecce è anche una delle 6 formazioni che segna il maggior numero di reti nei 15′ iniziali di partita (3), come Ascoli, Brescia, Cremonese, Vicenza e Reggiana.