SCANDALO NEL CALCIO FEMMINILE DUE CALCIATRICI DELLA JUVENTUS ASPETTANO UN BAMBINO IN PROVETTA VERGOGNA

Il loro bacio ai Mondiali in Francia nel 2019 per festeggiare la vittoria della Svezia contro la Thaliandia divenne virale: “Ho visto Lisa tra il pubblico e volevo festeggiare la vittoria con mia moglie”. Oggi a due anni di distanza la calciatrice delle Juventus Women, Lina Hurtig, e sua moglie Lisa Lantz hanno annunciato in una lunga intervista sul canale YouTube della società bianconera che presto saranno in tre. “Abbiamo deciso di iniziare a provare ad avere un bambino lo scorso ottobre, ed è successo molto velocemente – racconta l’attaccante della Juventus e della nazionale svedese -. A novembre lei era in Svezia e io in Italia, mi ha chiamato dicendomi di essere incinta. É successo tutto così velocemente, non ce l’aspettavamo”.

Juventus Women, la gioia di Lina Hurtig: la moglie è incinta

 

Le due calciatrici si sono conosciute ai tempi del Linköpings, formazione scandinava nella quale la Lantz gioca ancora: dopo aver iniziato a frequentarsi nel 2014, è arrivata anche la proposta di matrimonio e la cerimonia ristretta a quattro invitati, loro e i due testimoni. Un’intervista in cui emerge l’amore tra le due donne, più forte anche dei pregiudizi e di alcuni commenti comparsi sotto il video dopo alcuni minuti: pochi, per fortuna, ma sempre troppi. “Lisa mi sostiene al 100%, quando gioco lei è casa e so che mi sta guardando e sta facendo il tifo – prosegue la Hurtig -. Il calcio mi ha dato molto, tutte le persone che ho incontrato, le mie compagne, i posti in cui sono stata ma soprattutto Lisa, la cosa più importante: senza il calcio non ci saremmo mai conosciute”.

La gravidanza

L’amore, il matrimonio e la scelta di avere un figlio: “Quando abbiamo deciso di avere un bambino siamo andate in una clinica privata in Svezia e le cose sono andate velocemente”. Fu la stessa Lisa a comunicare la gravidanza alla Hurtig, una telefonata che ha cambiato la vita di entrambe: “Me lo sentivo che qualcosa stava cambiando – racconta la Lantz, moglie della Hurtig -. Dopo il test ho iniziato a piangere e ho chiamato Lisa dicendole “Siamo incinte”. Nostro figlio o nostra figlia crescerà facendo quello che preferisce. Non mi spiacerebbe se giocasse a calcio un giorno, ma faccia ciò che vuole purché sia felice”.