Inizia con due colpi di mercato la prima settimana di lavoro della Turris verso la nuova stagione calcistica. Il ds Vitaglione aveva promesso nuovi arrivi all’indomani della conferenza di presentazione e nelle ultime ore ha messo a segno un’interessante operazione in attacco, trovando l’accordo con Pape Ousmane Senè, attaccante senegalese reduce dalla vittoria del campionato di Eccellenza con la Vibonese (tramite playoff) ma giá noto in Campania per aver indossato le maglie di Torrecuso, Gelbison, Paganese, Battipagliese e Salernitana. Una prima punta d’esperienza, giá accostata alla Turris la scorsa estate, e che fa della forza fisica la sua caratteristica principale, abbinata ad una discreta media realizzativa. Il giocatore finora si stava allenando con l’Equipe Salerno, ma giá in giornata dovrebbe raggiungere il ritiro biancorosso, per poi mettere tutto nero su bianco.

IL RITORNO – Sempre in attacco è praticamente fatta per il ritorno in biancorosso di Antonio Falco, esterno offensivo classe ’94 che ben si disimpegnó alla Turris nella stagione 2012/2013, la prima dell’era Moxedano, dove da under totalizzò 21 presenze e 2 reti e si guadagnò la riconferma. L’anno successivo non riuscì a ripetersi, penalizzato anche da diverse scelte tecniche e una concorrenza importante, lasciando comunque intravedere un ottimo potenziale per la giovane etá. Qualitá che ora potrebbero esplodere di nuovo alla Turris, nel suo primo anno da fuoriquota. Il giocatore giá da qualche giorno si sta allenando agli ordini di mister Pepe e non è da escludersi a breve l’ufficialitá del suo ingaggio.

BUONI AFFARI – Sia Senè che Falco sulla carta sembrano due operazioni intelligenti, ovviamente tenendo conto dei rigidi parametri imposti dalla societá in sede di mercato e del nuovo programma tecnico, mirato ad un campionato tranquillo. Il verdetto, come sempre, lo dará il rettangolo di gioco.

Vincenzo Piergallino

Lascia un commento