SERIE B: CARPI-SALERNITANA 2-0, ADDIO PLAYOFF

La gara fin dalle prime battute è giocata senza esclusione di colpi, con Odjer e Zito ammoniti nel giro di pochi minuti. È comunque la Salernitana ad essere più pericolosa, con Coda che poco prima della mezz’ora colpisce l’esterno del palo, dopo aver deviato di testa uno splendido traversone di Zito. La risposta del Carpi è affidata ai piedi di Lasagna, ma l’attaccante di proprietà dell’Udinese trova sulla propria strada un Gomis reattivo ed efficace.

Nella ripresa partono meglio i padroni, con Struna fermato dalla traversa al termine di una bella azione personale. La Salernitana subisce il gioco devi avversari, e allora Bollini ridisegna la squadra con gli innesti di Improta e Ronaldo al posto di Donnarumma e Zito. Castori risponde con Fedato per Di Gaudio. Intorno alla mezz’ora della ripresa, però, la gara prende una piega disastrosa per i granata: nel giro di pochi minuti al Carpi viene assegnato un rigore per un contatto tra Tuia e Mbakogu, con Bianco freddo dal dischetto. Nemmeno il tempo di metabolizzare lo svantaggio ed arriva il raddoppio dei biancorossi con Lasagna lesto a respingere in rete un tiro smorzato da Gomis. Dulcis in fondo Odjer si fa espellere per somma di ammonizioni. Sotto di due reti e con un uomo in meno la Salernitana getta la spugna, con il sogno play-off ormai sfumato definitivamente. Fonte: tuttosalernitana.com

IL TABELLINO:

CARPI (4-4-2): Belec; Struna, Romagnoli, Poli, Letizia; Jelenic (35’st Concas), Lollo, Bianco, Di Gaudio (20’st Fedato); Lasagna (43’st Beretta), Mbakogu. A disp: Petkovic, Bifulco, Seck, Pasciuti, Mbaye, Lasicki. All: Castori.

SALERNITANA (4-3-1-2): Gomis; Perico, Tuia (35’st Sprocati), Bernardini, Mantovani; Odjer, Della Rocca, Zito (15’st Ronaldo), Rosina; Coda, Donnarumma (14’st Improta).  A disp.: Terracciano, Schiavi, Bittante, Grillo, Busellato. All.: Bollini.

Arbitro: Ros di Pordenone.

AMMONITI: Odjer (S), Zito (S), Tuia (S), Romagnoli (C), Bernardini (S).

ESPULSI: Odjer (S).

MARCATORI: 27’st Bianco (C), 29’st Lasagna (C).