SUPER ESORDIO IN SERIE A PER IL BATTIPAGLIESE CHRISTIAN PASTINA,DIFENSORE CENTRALE PREDESTINATO,FIGLIO D’ARTE

 A SOLI 19 ANNI IL RAGAZZO DI BATTIPAGLIA BRUCIA LE TAPPE E FA UN TEMPO IN BENEVENTO-ATALANTA,SALVA UN GOAL E FA UN ASSIST

Il papà era fortissimo e pieno di fantasia ma era un altro calcio eppure Orlando Pastina ha giocato a grandi livelli anche se poteva fare di più. Il figlio parte subito bene perchè esordisce in serie A con il Benevento contro l’Atalanta dopo le partite giocate l’anno scorso in serie b.

Un giorno da incorniciare per il 19enne difensore del Benevento che debutta da protagonista nella partita persa contro l’Atalanta.Gol salvato e assist nei primi 5′ in Serie A.

Siamo al 46′ quando mister Pippo Inzaghi richiama Foulon in panca e fa esordire il 19enne battipagliese Christian Pastina.
Gli occhi pieni di emozione ma nello stesso tempo determinati nel voler fare bene e bagnare l’esordio con una prestazione convincente.

E prestazione convincente è stata quella del difensore battipagliese che, quando chiamato in causa, ha mostrato buona tecnica e nessuna sbavatura risultando dicisivo anche nel gol del pari di Sau grazie al suo assist.
Pastina aveva già esordito in B con il Benevento nella passata stagione, con 3 presenze nel torneo vinto dalla squadra giallorossa.

Christian è uno dei tanti prodotti del settore giovanile della blasonata e rinomata Spes Battipaglia dove Christian giocava da bambino.
Il Benevento e mister Inzaghi puntano molto sul ragazzo che già nella passata stagione, quella della cavalcata vincente in serie A, è stato tantissime volte aggregato in Prima Squadra.

Il sogno di Christian prende sempre più forma con il baby talento che, dopo i minuti raccolti lo scorso anno contro Livorno, Frosinone e Chievo, benedice anche l’esordio in massima serie con 45 minuti di spessore.