TARANTO,AGGREDITO L’AGROPOLESE FERRARA E PELLICCIA

I giocatori under Ferrara e Pelliccia sarebbero stati aggrediti  verbalmente a Taranto mentre si trovavano al ristorante per la cena,per la società non sono stati i tifosi ma la digos guarda alla tifoseria.I due giocatori,ieri sera,erano al ristorante quando due male intenzionati li hanno avvicinati e aggrediti.Dopo gli atti intimidatori nei confronti di Montella e De Santis un altro episodio condannabile è accaduto nei confronti dei tesserati del Taranto Calcio. Sono stati aggrediti mentre erano al ristorante i calciatori  e l’episodio non ha avuto strascichi peggiori solo per il buon senso dei tesserati come affermato dalla società stessa in una nota:

IL COMUNICATO DELLA SOCIETA’

“Un episodio deprecabile si è verificato ieri sera nelle vicinanze del ristorante che ospita i nostri tesserati. Due malintenzionati, non ancora identificati, hanno usato violenza nei confronti dei calciatori Pelliccia e Ferrara. Soltanto il buon senso dei due ragazzi ha evitato che il fatto degenerasse. La Società, nell’esprimere la più totale solidarietà ai due giocatori, peraltro esemplari nel comportamento in campo e fuori, condanna tutte le forme di violenza che, nell’ultimo periodo, stanno oltraggiando, sotto diverse forme, tutti gli addetti, tesserati e non, contribuendo a creare un clima insostenibile di guerriglia poco confacente ai principi che dovrebbero accompagnare la pratica sportiva nonché, cosa ancora più grave, deturpando l’immagine pubblica della città su scala nazionale. Il club ha altresì provveduto ad attivare tutte le azioni necessarie per assicurare i soggetti di cui sopra alla giustizia e resterà vigile affinché il calcio a Taranto non si trasformi in un veicolo di violenza con il serio rischio di degenerare in una preoccupante deriva che possa mettere a repentaglio l’integrità fisica e morale degli sportivi e di tutte le persone in genere”.

Sembra che i tifosi avrebbero chiesto notizie a Ferrara e Pelliccia sui senatori della squadra.Già 3 anni fa(leggi qui) i tifosi fecero irruzione all’allenamento e pestarono i calciatori.Un’ambiente molto difficile quello di Taranto,la squadra,seguitissima,è scivolata al centro della classifica e questo ha creato non poche turbative all’interno della tifoseria.