TURRIS, DS VITAGLIONE: “MERCATO FERMO MA NON CHIUSO”

0

Pepe chiede, Vitaglione frena. Il ds della Turris fa il punto sulla campagna acquisti: “Il nostro mercato è fermo ma non è chiuso. Credo che la rosa attuale sia giá estremamente valida, sia sotto il profilo tecnico che numerico. Abbiamo senior ben assortiti tra gente esperta e giovani di qualitá, nonchè under di grande livello, che secondo me non hanno rivali in Campania. Per gli obiettivi prefissati penso che abbiamo preso il meglio che c’era in circolazione, facendo grandissimi sacrifici. Pertanto mi auguro e ci aspettiamo che questa squadra venga sfruttata e valorizzata al massimo delle sue potenzialitá, che non sono poche… Per il momento arriverá solo qualche ’97, dato che abbiamo solo Gallo e Cigliano in quella fascia d’etá”.

L’ATTACCO – Vitaglione annuncia l’accordo con Yeboah, ritenendo anche l’attacco completo, a differenza di Pepe: “Con l’arrivo di Yeboah anche il reparto offensivo è a posto così. Abbiamo 4 attaccanti in rosa, anche perchè sia Falco che Gisonni all’occorrenza possono agire da seconda punta. In squadra abbiamo pedine molto duttili, che possono spaccare le partite da un momento all’altro. Ripeto, bisogna solo sfruttarle al massimo perchè crediamo fortemente in loro”.

LE SENSAZIONI – Nel corso della lunga intervista, il ds della Turris si esprime sulle ultime amichevoli: “La squadra mi ha fatto una grande impressione. Il modulo? Non mi interessa, sono per il rispetto dei ruoli. Come l’allenatore non deve entrare in questioni che non gli appartengono, così la societá deve dare carta bianca e rimanere fuori dalle scelte tecnico-tattiche”.

LA SFIDA – “Finora la risposta della cittá in termini di abbonamenti sottoscritti è stata discreta, ma sinceramente mi aspetto qualcosa in piú, anche alla luce dei prezzi molto accessibili. La societá ha fatto uno sforzo enome pur di non far morire la Turris. Quest’anno, considerando premesse e risorse a disposizione, sará la mia sfida più difficile nella mia nuova carriera da direttore sportivo. Ma sará ancora più bello vincerla. Tutti ci stiamo impegnando al massimo e spero che le forze imprenditoriali locali possano riavvicinarsi a questa squadra e si possa ricreare lo stesso entusiasmo dello scorso anno. La Turris di nuovo in D è un patrimonio da preservare”.

I GIRONI – “E’ normale che tutte le campane, noi compresi, preferiscano il pugliese per il fattore economico-logistico più vantaggioso. Ma dal punto di vista tecnico uno vale l’altro e accetteremo senza problemi qualsiasi verdetto. Sono convinto che ci faremo valere su qualsiasi campo…”.

Vincenzo Piergallino

Lascia un commento