BATTIPAGLIESE, COMUNICATO STAMPA: “DICHIARAZIONI SQUADRA ERRATE, IN SOSPESO SOLO MESE DI GENNAIO”

Arriva la risposta tramite comunicato stampa diramato dalla pagina ufficiale da parte della Battipagliese a quanto fuoriuscito nelle ultime ore. Di seguito il comunicato:

Era iniziata con grande entusiasmo, almeno da parte nostra, la stagione della Battipagliese, soprattutto dopo l’incontro con il presidente Mario Pumpo. Un gruppo di professionisti e imprenditori di Battipaglia avevano dato disponibilità per poter supportare, in particolare dal punto di vista economico, la società bianconera per disputare il campionato di eccellenza.
Purtroppo sin dall’inizio dell’avventura ci sono stati una serie di ostacoli e problematiche, a partire dallo stadio Pastena essenziale per la Battipagliese per far disputare gli allenamenti e le partite ufficiali in città ma chiuso per inagibilità e solo grazie all’intervento di alcuni componenti della società e con l’aiuto dei tecnici del Comune e dell’amministrazione comunale si è riuscito a riaprire. Da qui i primi problemi perché lo stadio è gestito da privati che, in base alle loro esigenze, hanno limitato il funzionamento regolare e lo svolgimento soprattutto degli allenamenti.
Abbiamo avuto sin da subito, quindi, problemi con le strutture sportive e considerato che il nostro obiettivo era quello di iniziare un percorso con il settore giovanile ed investire soprattutto su quello, ci siamo trovati in enormi difficoltà. Fortunatamente, sempre grazie all’intervento e alla disponibilità dei tecnici del Comune di Battipaglia e all’amministrazione, si è riusciti ad avere, anche se temporaneamente ed in condizioni abbastanza fatiscenti, in gestione lo stadio Sant’Anna per poter svolgere le attività sportive del settore giovanile della Battipagliese che, ricordiamo, è la squadra che rappresenta la città di Battipaglia.
Inoltre sono stati davvero pochi gli imprenditori in città che si sono resi disponibili per dare un contributo economico alla società, diretta dal presidente Mario Pumpo.
Dal punto di vista tecnico l’intero gruppo aveva deciso di affidare a due Battipagliesi la parte tecnica della stagione e quindi al direttore sportivo Sergio Picarone e al tecnico Gerardo Viscido. Sergio Picarone oltretutto doveva essere da trait d’union tra la società e la squadra e fare le veci della società essendo competente di calcio e avendo il compito e il tempo per potersi dedicare al progetto, considerando che il nostro gruppo sin dall’ inizio si era impegnato esclusivamente per portare un contributo economico alla società e non per gestire la stessa in prima persona. Inoltre alcuni sponsor che avevano già in parte versato la quota contrattualizzata sono venuti meno.
C’è da precisare che una buona parte del budget fino a questo momento speso ha portato risultati estremamente negativi perché la squadra costruita e l’impegno da parte del direttore sportivo e del tecnico ad inizio stagione sono venuti meno.
Concludiamo ribadendo che il nostro supporto sin dall’inizio è stato chiarissimo supportare economicamente la società presieduta da Mario Pumpo ed aiutare soprattutto alla costruzione di un settore giovanile adeguato e le dichiarazioni della squadra e le dicerie varie susseguitesi in questi mesi sono errate. Il nostro gruppo ha sempre rispettato ed onorato economicamente tutti i costi di gestione per tutto il 2019, in sospeso vi è solo il pagamento della mensilità di Gennaio appena terminata. Siamo i primi ad essere mortificati della situazione ma purtroppo la stragrande maggioranza delle motivazioni che hanno portato a queste conclusioni non sono dovute dalla nostra volontà.