MERCOLEDI’ DA LADRONI L’INTER SCIPPA L’ATALANTA ARBITRO E VAR FANNO IMBESTIALIRE L’ATALANTA

0

L’Inter vola verso lo scudetto. Nemmeno l’Atalanta riesce a fermare la cavalcata degli uomini di Simone Inzaghi: a San Siro nel recupero della ventunesima giornata finisce con un netto 4-0, grazie alle reti di Darmian, Lautaro, Dimarco e Frattesi. Quattro gol per tre punti che permettono all’Inter di volare a +12 in classifica sulla Juventus, quando mancano dodici giornate alla fine: alla matematica certezza della seconda stella mancano 25 punti per i nerazzurri, ma probabilmente ne serviranno meno. Una macchina da guerra, quella creata da Inzaghi, e i numeri forse nemmeno bastano a descrivere come l’Inter stia ammazzando questo campionato. Undici vittoria di fila in avvio di 2024, quarta partita di fila con quattro gol segnati in Serie A (67 gol segnati in totale, primato tra i top tornei d’Europa) ma anche la diciassettesima in campionato senza incassare reti, con una differenza reti record di +55, oltre ad aver conquistato 69 punti in 26 giornate, mai così tanti nella storia interista dopo 26 turni. Detta così sembra una vittoria netta e pulita e invece si tratta di un furto colossale. L’arbitro l’ha pilotata.

 

Alla fine della partita vinta 4 a 0 dall’Inter contro l’Atalanta, l’a.d. dei bergamaschi Luca Percassi ha parlato ai microfoni di Dazn soffermandosi sugli episodi arbitrali: “Commentare una partia così è molto difficile. Senza dubbio vanno fatti i complimenti a loro e meritano di essere primi in classifica. E’ un grande dispiacere il risultato perché gli episodi sono stati determinanti, secondo noi sono stati fatti errori gravissimi.

E’ incomprensibile come sia stato annullato il primo gol nonostante le immagini. Altro episodio scandaloso è stato il rigore concesso, nessuno allo stadio ha capito cosa stessimo aspettando, con fra l’altro il guardalinee che aveva alzato la bandierina”. Dopo le spiegazioni di Marelli dagli studi, Percassi ribadisce: “Non interpretiamo immagini gravissime: non c’è alcun tocco di braccio sul primo gol. Dispiace che questi episodi condizionino una gara così”.

Lascia un commento