TELEVISIONE, DRIBBLING SUL PODIO MEDIASET IN CALO

AUDITEL – ASCOLTI TV. Oggi non vi parliamo più di rivelazioni, di successo e dei suoi segreti, ma di una constatazione: è Dribbling Europei a mettere tutti KO. Marco Civoli e Fabrizio Failla ancora una volta sul podio dell’informazione sportiva – quest’oggi con un nuovo e pazzesco record pari ad 1 milione di telespettatori in mezz’ora secca di programma e share con punte e picchi del 7.2%. Il volto femminile più fine, garbato e professionale, quale quello della conduttrice Simona Rolandi, rassicura e convince tutti i telespettatori da casa che preferiscono una donna come lei in conduzione, che con qualità e destrezza riesce a fare vera informazione anziché scegliere una figura femminile messa solo per par condicio o per puntare esclusivamente all’immagine.

 

Se il mondo televisivo sta cambiando, la vera risposta è si: è in atto una vera e propria rivoluzione con il calo netto degli abbonamenti della TV satellitare, le preoccupazioni della gente sulla nascita di un calcio visibile oramai solo in streaming, una TV senza più dibattito e qualità e infine, la ciliegina sulla torta, gli elevati costi, e il mix stucchevole, dei vari pacchetti televisivi che sta già mandando in tilt la maggioranza dell’utenza televisiva. Ora servono certezze e chi è furbo si guardi le spalle, ma non troppo, il meraviglioso successo di Dribbling Europei che attraverso il dibattito televisivo, contenuti, slide, titoli e grafiche impone un obbligo a tutti i curatori dei palinsesti Rai che non potranno adesso lasciarsi sfuggire una ghiotta occasione: la riconferma per tutta la stagione invernale del programma Dribbling, dal lunedì al sabato su Rai2, dalle 13.30 per assicurare share e qualità alla fascia televisiva delle 13: prima con l’appuntamento del consueto Tg2 e poi con un vero e proprio format sportivo trainante e di successo fino alle 14. Dario Santoro